Comitato Territoriale

Reggio Emilia

New Bike: Pioggia, freddo e podi

Ancora un fine settimana all'insegna della pioggia e del freddo quello che ha portato in casa New Bike dei bei risultati, sia sul versante della strada che su quello della MTB dove il Team Junior ci regala sempre belle emozioni. Ferrari Giancarlo e Daniele inarrestabili su strada, Campani, Ferrari R. e Mussini sul fango.

SCANDIANO (RE), 14 aprile 2010- Ci sembra di capire che la Primavera vada a passare i fine settimana altrove. 

Non è possibile che sistematicamente piova sempre alla domenica.


Sabato 10 aprile, è stata una giornata accettabile quella che hanno trovato i nostri ragazzi a Carignano (PR), dove si è disputata la corsa su strada valevole per il 6° GP di Primavera. A prendervi parte Giovanni Cerio, Daniele e Giancarlo Ferrari. Giancarlo ha nuovamente centrato l'obiettivo salendo sul 2° gradino del podio, mentre Daniele, dopo essersi alternato alla guida del gruppo in fuga per i circa 50 km del percorso, ha conquistato un ottimo 4° posto nella volata finale. 


Domenica 11 aprile, è tornato l'autunno. 

A Calestano (PR), si è dato il via all'Emilia Bike Cup, sotto una pioggia incessante che ha fatto battere i denti al centinaio di bikers pronti a darsi battaglia. Il percorso da 30km, variato a causa del maltempo, ha visto un primo anello di lancio ed un secondo anello da percorrere due volte. Il percorso ridotto riservato ai ragazzi è rimasto invece invariato.

Il fondo era chiaramente fangoso, ma praticabile, con salite impegnative e single track divertenti. 

La pioggia e il freddo non sono bastati per gelare l'adrenalina dei ragazzi del Team Junior, che hanno monopolizzato il podio: 2° Andrea Campani, 3° Riccardo Ferrari, 4° Emanuele Mussini, 5° Matteo Rossi e 6° Federico Bergonzini. Il percorso lungo ha visto Luca Benassi classificarsi 27° assoluto seguito da Fabio Francia al 55° posto e Roberto Bonvicini 73°. Ha dovuto fermarsi per un guasto tecnico Fausto Incerti.

Medesime condizioni meteo a Valdagno (VI), per la Granfondo Liotto, valevole come 4a prova del Giro delle Regioni. La copiosa pioggia caduta durante la notte e la pioggerellina che ha accompagnato la prima parte di gara, ha messo a dura prova le capacità fisiche e atletiche dei nostri ragazzi. Due i percorsi proposti dall'organizzazione: la mediofondo da 96km e la granfondo da 130km.

A preferire il percorso lungo sono stati Stefano Mossini, giunto 56° e Davide Ferrari giunto 91° nonostante una brutta caduta. Sul percorso della mediofondo si sono invece cimentati Cristian Bertolani (46°), Massimiliano Cammisuli (208°), Matteo Mariani (369°) seguito a ruota da Corrado Benevelli (370°), mentre Federico Borziani è stato appiedato da una foratura.

 

 

I prossimi appuntamenti sono fissati per domenica 18 aprile, a Carpaneto Piacentino (PC), per affrontare l'impegnativa Granfondo Perini - Coppa Piacentina, mentre i ragazzi della MTB saranno impegnati a Monticelli di Quattro Castella (RE) per la prima prova della Matildica Cup.

 

Enrico Cavallini

Addetto Stampa NEW BIKE

Play Full - Agenzia di Comunicazione

e. info@playfull.it

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE