Reggio Emilia

New Bike: termina il Gimkabimby Trophy

3 ottobre 2012, Scandiano (Re)

Domenica 30 settembre San Polo (Re) ha ospitato il più importante raduno MTB della provincia reggiana e, nonostante il cielo plumbeo, si sono presentati al via circa 200 partecipanti. Il Team New Bike è stata la seconda squadra più numerosa, con 21 atleti schierati ai nastri di partenza. Il precorso si snodava nelle zone delle zone Matildiche, andando prima a toccare le pendici del Castello di Canossa per poi precipitarsi in una lunga discesa, che conduceva i bikers alla base del Castello di Rossena. Una manifestazione unica, in zone dense di storia, ma ricche anche di meravigliosi panorami e di numerosi tracciati adatti alle ruote grasse.

Nel pomeriggio di domenica invece si è disputata l’ultima prova del circuito “Gimkabimby Trophy”, con il recupero della tappa di Castelnuovo Sotto (Re). Grande accoglienza da parte del “Pedale Castelnovese”, che ha allestito il percorso nel bellissimo parco secolare del Palazzo Ducale.

Nonostante il maltempo abbia accompagnato la manifestazione per tutta la sua durata, sono accorsi alla prova circa una sessantina di bambini, incoraggiati come sempre da un folto pubblico. Solitamente le prove del Gimkabimby hanno uno spirito puramente ludico e ricreativo, ma domenica, essendo l’ultima prova del 2012, i giovani partecipanti hanno voluto dare il meglio di sé, per migliorare la posizione nella classifica finale del circuito, dando vita a un pomeriggio emozionante.

Anche per quest’anno la carovana del “Gimka” ha raggiunto così la sua ultima meta, non resta dunque che attendere il mese di novembre per la sontuosa festa che accompagnerà le premiazioni finali. La data e il luogo dell’evento verranno svelati a breve.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO