Reggio Emilia

New Bike: Tutti a scuola... di MTB

A giorni parte il Progetto Junior Bike, che si propone di avviare i bambini all'uso della MTB e di promuovere la cultura del rispetto dell'ambiente e del Codice della Strada. Il tutto seguito da personale qualificato.

SCANDIANO (RE), 19 aprile 2010 - Tra le molteplici attività alle quali la www.newbike.it si dedica, c'è anche la scuola di MTB dedicati ai bambini e ai ragazzi.

Il Progetto Junior Bike, che partirà a regime luned 26 aprile, si propone di avviare i bambini e i ragazzi all’uso della MTB con la necessaria padronanza del mezzo, di organizzare attività ricreative, ludiche e didattiche per i bambini e di promuovere ed affermare la cultura dell’utilizzo della bicicletta in totale sicurezza nel rispetto dell’ambiente e del Codice della Strada.

Ma cosa si impara nella scuola di MTB?
Le lezioni saranno incentrate sul posizionamento in sella e regolazione della bicicletta, sulla tecnica di guida, sulla meccanica e sulla manutenzione del mezzo. Ma poi ancora sulle regole di comportamento in Mountain Bike, sulla salvaguardia dell'Ambiente e sulle importanti nozioni del Codice della Strada.

E cosa serve per frequentare la scuola?
Sono solo tre le necessità: una MTB con diametro ruota minimo da 20", ovviamente in buono stato e dotata di cambio, l'abbigliamento adeguato e il caso obbligatori. Ma soprattutto tanta buona volontà di imparare cose nuove divertendosi.

"Mio figlio può frequentare la scuola di MTB?"
I corsi sono riservati ai ragazzi da 6 a 12 anni e si terranno dall'ultima settimana di aprile a tutto il mese di luglio, con ritrovo presso il Circolo i Manfredi a Borzano, alle ore 18.30.
Lo staff del CENTRO NAZIONALE DI MOUNTAIN BIKE – NEW BIKE, si farà carico di seguire passo passo i ragazzi che saranno divisi in gruppi omogenei. Al termine del corso, sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Il calendario, che prevede uscite bisettimanali (lunedì e giovedì), garantisce almeno 20 lezioni.

Per ulteriori dettagli, è sufficiente visitare il sito Internet (www.newbike.it), scegliendo la sezione "SCUOLA DI MTB".

Vi aspettiamo numerosi.

PARCO PINETINA DI VEZZANO