Comitato Territoriale

Reggio Emilia

NUOTO IN GRAVIDANZA CON IL CENTRO PALMER

A Komodo Boretto, Campegine, Rubiera e nella piscina Filippo Re un programma di attività per le future mamme studiato in collaborazione con il Poliambulatorio privato Centro Palmer.

EQUIPE SPORTIVA e UISP in collaborazione con il POLIAMBULATORIO PRIVATO CENTRO PALMER hanno sviluppato un programma di attività in acqua rivolto alle donne in dolce attesa che si svolge nelle seguenti strutture: Piscina Filippo Re, Komodo Boretto, Komodo Campegine e Komodo Rubiera.

Alla comune sensazione di benessere data dall’acqua, si aggiungono benefici concreti e immediati sia per la madre che per il neonato.

L’attività svolta durante il corso favorisce la mobilità del bacino riducendo il sovraccarico della colonna vertebrale, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica riducendo la sensazione di pesantezza e gonfiore degli arti inferiori.

L’acqua è sinonimo di armonia e leggerezza. In gravidanza questo si traduce nella capacità di rilassamento e di respirazione e in una maggiore consapevolezza del proprio corpo, che in questi mesi è interessato da una splendida metamorfosi.

Il corso si rivela un’occasione di intima conoscenza tra madre e bambino ma anche un importante momento di condivisione tra le partecipanti, tutte custodi di una nuova vita.

I corsi vengono svolti da Equipe Sportiva in collaborazione con ostetriche specializzate del Centro Palmer negli impianti e negli orari indicati.

L’attività è rivolta alle donne a partire dal terzo mese di gravidanza.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE