Reggio Emilia

“UN VILLAGGIO CHE GIOCA” Campo Giochi per ragazzi 5-12 anni

CALENDARIO TURNI

1° Turno29/07-02/08; 2° Turno 05/08-09/08; 3° Turno 19/08-23/08

Il luogo di ritrovo dei partecipanti è il centro sportivo "LINO NOTARI”.

L’accoglienza dei ragazzi è prevista dalle ore 7,45 alle ore 9,00.
Il congedo dei rgazzi è previsto dalle ore 12,30 alle ore 13,00

L’Idea che guida il Progetto “Un Villaggio che Gioca” è che il Gioco, lo Sport, i Laboratori Espressivi e le Escursioni siano un ambito importante entro il quale i ragazzi possano crescere come individui, divertendosi e provando nuove esperienze. Le Attività Ludico-Motorie e quelle Espressive si alterneranno giornalmente all’interno del programma dei turni del Campo Giochi.
Sono previsti giochi sportivi inerenti il Calcio, Volley, Basket, Baseball, il Tiro con l’arco, la Pallamano, Dodgeball..ecc.ecc. Il Programma prevede anche cacce al tesoro, torneo di biliardino
giochi da tavolo e giochi d’altri tempi, giochi enigmistici,..ecc..ecc

PERSONALE EDUCATIVO UISP
Lo Staff Educativo e' composto, da un Responsabile organizzativo di progetto, dal Coordinatore del CampoGiochi e dagli Educatori. Gli Educatori sono di norma, diplomati o diplomandi in Scienze Motorie o Scienze della Formazione/ Insegnanti/ Educatori con esperienza nella conduzione di gruppi e centri di avviamento allo sport e squadre giovanili. Gli Educatori sanno alternare con simpatia e allegria i momenti di gioco ai momenti più propriamente educativi, sfruttando appieno le potenzialità offerte dall’attività ludico-motoria. Il rapporto educatori – ragazzi è al massimo di 1/10 .

MODALITA' D'ISCRIZIONE
I Turni del CAMPOGIOCHI sono settimanali, l’attività viene proposta dal lunedi al venerdi pomeriggio. Le Iscrizioni sono aperte da lunedi 24/7 a domenica 21/7 presso il "Bar al Campo" c/o Centro Sportivo “Lino Notari” - Via del Cacciatore, tutti i giorni dalle ore 14.30 alle ore 20.00

La Quota Settimanale d’Iscrizione al Campo Giochi è di € 45,00 e non comprende i costi relativi alle entrate in piscina, alle gite in programma e la Tessera della UISP (€ 5,00) .
E' previsto uno sconto di € 10,00 per i fratelli iscritti.

Al momento dell’Iscrizione dovra’ essere compilato in ogni sua parte il Modulo di Iscrizione e versata la relativa quota di iscrizione con pagamento in contanti o assegno.
Il Campo Giochi verra’ attivato settimanalmente con un numero minimo di 14 iscritti per ogni turno. I bambini verrano suddivisi in gruppi omogenei per fascia di eta'.

Gite previste:  Venerdì 2 Agosto Piscina di Montecavolo

PARCO PINETINA DI VEZZANO