Comitato Territoriale

Reggio Emilia

OTTIMI RISULTATI TRA FICHI E CASTAGNE

SCANDIANO (RE) - I fichi sono maturi, le castagne stanno coprendo le strade,  nelle vigne i contandini stanno preparandosi alla vendemmia, il verde dei boschi sta lasciando spazio a toni più giallastri: l'autunno è alle porte e questo week end lo ha preannunciato.

Sabato 18 settembre, sotto una pioggerellina fine, a Felino (PR), si è svolta la 2° prova del G.P. d'Autunno.
Il circuito di quasi 6 km, da ripetere 9 volte, ha premiato il team NEW BIKE con la vittoria di categoria di Carlo Zambelli, affiancato sul secondo gradino da Giancarlo Ferrari, mentre Daniele Ferrari si è piazzato ottavo. Arrivo in gruppo per Pietro Ferrari.

Domenica 19, il sole ha fatto capolino, scaldando questa giornata ricca di avvenimenti, cominciando dalla 3° prova del G.P. d'Autunno tenutasi a Coenzo (PR).
Stesso copione della precedente prova di sabato. Un circuito di 54 km totali che ha visto nuovamente la "scuderia Ferrari" ai vertici con Giancarlo classificatosi al 2° posto di categoria e Daniele 5°, mentre Carlo Zambelli chiude settimo.

Sassomarconi (BO) ha invece ospitato la penultima tappa dell'Emilia Bike Cup, circuito dedicato alle ruote grasse. Un percorso di circa 33 km con partenza e arrivo dalla piazza centrale della città, che ha richiamato il folto pubblico delle "grandi occasioni"!
Sono stati circa 150 i partenti e, tra questi, i nostri ragazzi, più agguerriti che mai, ma soprattutto pronti a consolidare le posizioni in classifica generale.
I ragazzi del Team Junior, che hanno effettuato un percorso modificato di 23 km, hanno conquistato degli ottimi piazzamenti con Riccardo Ferrari (3°), Federico Bergonzini (4°) e Lorenzo Sarati (5°).
A difendere i colori della NEW BIKE, nel reparto "adulti", c'erano Luca Benassi (29°), Fausto Incerti (32°) e Roberto Bonvicini (99°) e, "dulcis in fundo", la ciliegina sulla torta, con il 2° posto nella classifica a squadre.

Il pomeriggio è stata la volta dell'ultima tappa del GIMKABIMBY TROPHY a Pecorile(RE).
Un centinaio circa, i bambini presenti, che nonostante l'aria frizzante, hanno scorrazzato lungo il percorso, che la pioggia del sabato ha lasciato, fortunatamente, compatto. La giornata è stata chiusa dalla tanto preannunciata gara delle mamme! 

Ben diciassette le mamme in griglia schierate su due file, che hanno effettuato lo stesso tracciato percorso dai figli in precedenza, per ben 2 volte! Non si sono viste cadute, ma qualcuna ha perso una scarpa nella foga di superare le avversarie, altre, in difficoltà sulle salite, sono state assistite dai nostri volontari pronti, più che mai, ad aiutarle. Alla fine, tantissime risate all'arrivo che hanno concluso positivamente, non solo la giornata, ma il bilancio definitivo di questo circuito, che è il fiore all'occhiello del nostro Team!

Un ringraziamento va a tutti i partecipanti, piccini e meno piccini, ai genitori che hanno dovuto sopportare giornate piovose, così come le sudate sotto il solleone. Ma il ringraziamento più grande va a tutti i volontari che hanno permesso tutto questo.
La NEW BIKE aspetta tutti sabato 6 novembre, alla Sala "Marmotti" (Parrocchia di S. Gaetano), in Via Don Sturzo ad Albinea (RE), per la premiazione finale.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2023

AGGIORNATI SEMPRE