Reggio Emilia

PALLAMANO SECCHIA

HANDBALL SCHOOL 2011/2012

PER BAMBINI E BAMBINE DAGLI 8 AGLI 11 ANNI VIENI E... DIVERTITI !

LUNEDI', MERCOLEDI' E VENERDI' DA SETTEMBRE 2011 A MAGGIO 2012

"Chi ha un grande sogno......ha già un grande obiettivo!"

Con il mese di agosto partono le iscrizioni alla prima Handball School, la scuola di avviamento alla Pallamano e all’Atletica, con la possibilità di conoscere e avvicinarsi anche ad altri sport, organizzata dalla neonata Pallamano Secchia Rubiera.

Il Progetto nasce da un’idea del Prof. Tarcisio Venturi, che sarà anche il coordinatore del corso, di proporre a bambini e bambine nati negli anni 2001, 2002 e 2003 un programma ludico motorio che permetta il miglior sviluppo psicofisico dei giovanissimi partecipanti, abbinando appunto due sport completi da questo punto di vista, uno da palestra come la pallamano e uno all’aperto come appunto l’atletica, oltre a lezioni con tecnici specializzati in altre discipline sportive.

Il corso partirà mercoledì 21 settembre e terminerà alla fine di maggio 2012, ogni settimana sono previsti due/tre appuntamenti nel pomeriggio sfruttando il Palazzetto dello Sport di Rubiera e nelle giornate di bel tempo la stupenda struttura della pista di atletica in zona TetraPak. Alla fine grande festa di chiusura.

Le iscrizioni alla prima Handball School organizzata dalla Pallamano Secchia Rubiera sono a numero chiuso fino ad un massimo di 30 partecipanti.

Il costo complessivo del corso è di 160euro, decisamente basso per andare incontro il più possibile alle famiglie, basandosi sul concetto che l’attività motoria è un diritto dei bambini, e comprende:
- tesseramento con assicurazione alla Federazione Italiana Giuoco Handball e UISP
- t-shirt della Handball School
- gadget della Pallamano Secchia Rubiera
- utilizzo degli impianti per l’attività (Palazzetto dello Sport, Palestra Bergianti e Pista di Atletica) per tutto il periodo del corso
- partecipazione a tornei UISP e lezioni di conoscenza/pratica di altre discipline sportive
- partecipazione alla festa di fine corso

Il pagamento può essere effettuato in due modi:
1. Completo prima della prima lezione del corso
2. In due rate con maggiorazione (la prima rata da 90 euro prima della prima lezione del corso e la seconda rata da 90 euro entro il 15 dicembre 2011)
Inoltre, la società mette a disposizione un Kit sportivo per gli iscritti, al costo di 40 euro, comprendente zainetto, muta completa da gara e tuta rappresentanza.
Per informazioni ed iscrizioni:
- scrivere a: pallamanosecchiarubiera@yahoo.it
- contattare il coordinatore del progetto Handball School, Prof. Tarcisio Venturi, al 3299359512.

PROVA LA PALLAMANO!
E' UNO SPORT AVVINCENTE E DIVERTENTE UNA PALLA, DUE PORTE, DUE SQUADRE......TUTTO QUELLO CHE SERVE PER DIVERTIRSI!

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO