Reggio Emilia

PALTRINIERI TERZO AI MONDIALI DI NUOTO

Nuoto. Mondiali: Paltrinieri 3° nei 1500 sl

BARCELLONA, 4 AGOSTO 2013

Ai Mondiali di nuoto a Barcellona Gregorio Paltrinieri si aggiudica la medaglia di Bronzo nei 1500 sl.

"Impresa di Gregorio Paltrinieri ai Mondiali di Barcellona: il diciottenne modenese di Carpi, campione del mondo in vasca corta a Istanbul e campione europeo da 25 e 50 metri, ha conquistato la medaglia di bronzo sbriciolando di 2”91 il record italiano di Federico Colbertaldo (14’48”28) per il quarto posto a Roma 2009. In 14’45”37 (passaggi da 3’55”81, 7’53”16, 12’49”75) sale sul podio insieme al fenomenale 22enne cinese Sun Yang (oro olimpico e primatista mondiale, a Barcellona oro nei 400, negli 800, nei 1500 e bronzo nella staffetta 4x200m sl) autore di 14’41”15 e al canadese Ryan Cochrane (14’42”48) che aveva incalzato l’asiatico sino all’ultima vasca."
Fonte: www.gazzetta.it

Il Presidente di Uisp Emilia Romagna, Mauro Rozzi, ha commentato entusiasta l'impresa del 18enne carpigiano: "Dopo l'oro di Martina, arriva anche il bronzo di Gregorio. L'Emilia Romagna non può che essere orgogliosa di questi suoi portacolori saliti sul podio ai mondiali nuoto di Barcellona. Questi campioni della nostra nazionale e protagonisti del nuoto mondiale hanno un percorso comune che ha radici nelle societa' di base dove oltre la tecnica hanno vissuto esperienze di associazionismo e promozione. Grazie Martina e grazie Gregorio! Grazie per le emozioni, grazie per le medaglie ma sopratutto grazie per essere testimoni attivi di progetti natatori che funzionano dalla scuola nuoto alle medaglie ai mondiali!"

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME