Comitato Territoriale

Reggio Emilia

PLAY: FESTIVAL DEL GIOCO

Torna la 5° edizione di PLAY che si svolge nel quartiere fieristico di Modena (Padiglioni A, B e C e sale ai piani superiori: oltre 18000 mq coperti), facilmente raggiungibile dalla città e da fuori.

Giochi di Ruolo, da Tavolo, di Carte, dal Vivo, Video Giochi e tanti altri ancora. Un ricco programma con centinaia di proposte ludiche ti aspetta sabato 6 e domenica 7 aprile per farti divertire, conoscere nuovi giochi ed amici, un' esperienza di gioco a 360°!!! Saranno presenti anche operatori della Lega Giochi Tradizionali UISP.

Come tutti gli anni PLAY: Festival del Gioco invita le scuole di ogni ordine e grado a visitare il Festival nella giornata di Sabato mattina, a partire dalle ore 9:00, con la possibilità di seguire percorsi ludici e attività di gioco organizzate.

Il gioco è un’attività divertente e coinvolgente in grado di catturare l’attenzione dei bambini e dei ragazzi. Per questo ha grandi potenzialità didattiche sia come strumento per veicolare contenuti (storia, attualità, geografia, tecnologia, scienze…) sia come mezzo per sviluppare abilità e competenze che l’insegnamento frontale non riesce a stimolare quali la tattica, la strategia, la gestione della competizione, la collaborazione. Esistono tantissimi giochi e tipologie di gioco e PLAY: Festival del Gioco è sicuramente il contesto adatto per venirne a contatto

PLAY: Festival del Gioco è da sempre l’occasione per incontrare autori, editori ed altre personalità di spicco del mondo del Gioco. Ospiti italiani ed internazionali che prenderanno parte a workshop o con cui potrete sedervi a parlare o giocare in anteprima alle loro creazioni.
In Gioco per l’Emilia

Quando istruzione, cultura e divertimento si fondono assieme l’Università di Modena e Reggio Emilia entra in gioco! Vieni a PLAY e scopri come giocare con la Fisica, con l’Evoluzione, con la Botanica, con l’Economia e anche con la Matematica. Un ricco palinsesto di eventi che ti faranno scoprire il lato divertente dell’istruzione

Dai il tuo contributo GIOCANDO, per far rivivere il gioco anche nelle Ludoteche emiliane colpite dal terremoto! Modenafiere, lo Staff PLAY e i principali editori e distributori italiani metteranno a tua disposizione una selezione dei migliori giochi da tavolo che saranno poi donati alle ludoteche e alle associazioni delle zone terremotate nel 2012, con il sostegno di: LEGO, Giochi Uniti, Asterion Press, Cranio Creation, Games Workshop.


PLAY apre le sue porte già il Venerdì pomeriggio per un evento speciale ad invito.
 

 

Per Info: www.play-modena.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE