Reggio Emilia

A pranzo con il “PESCE POVERO”‐ terzo Atto

DOMENICA 5 febbraio 2012 ore 12,30

via Martiri della Bettola, 45 ‐ RE

Tra le iniziative in proposta nel nuovo anno non poteva mancare l’incontro a tavola con il Pesce Povero.
In questo “terzo atto” la sfida rimane ambiziosa: il fritto di pesce ! Per qualcuno è cosa scontata, viste le disponibilità che ci sono sul mercato. Per noi il fritto è la prova del nove di una buona cucina di pesce attenta al rapporto qualità‐prezzo.

Tanto è che questo “piatto” era un classico della nostra riviera romagnola, servito allora in coni di carta‐paglia da friggitorie lungo il molo.

Ci misureremo ancora una volta confidenti di non deludervi e di non deludere la tradizione e la semplicità.
Il programma:

Antipasto: le alici ammollate in aceto e sale
Il Primo: lo spaghetto al ragout bianco di pesce
Il Secondo: fritto misto e di paranza
Il Dessert: la sorpresa golosa

Fra il primo e secondo piatto vi presenteremo il nuovo progetto a sostegno della Legalità ed alla Lotta alle mafie cui la ns Associazione intende aderire e contribuire .

Il costo: come sempre POPOLARISSIMO!!! 15 euro

Nota importante: Come già sperimentato insieme, in questa festa dove è applicata la “democrazia del
prezzo” senza limitare la qualità, noi mettiamo a disposizione l’acqua, rigorosamente di acquedotto e la possibilità di acquisto di vino bianco in bottiglia refrigerato di buona qualità. Invitiamo voi, anzi vi sproniamo a portarvi da casa le etichette con cui desiderate accompagnare il vostro pranzo. Questa è una scelta a cui teniamo particolarmente a che rende il convivio vero, a metà fra un pranzo alla trattoria del pesce versione romagnola ed il pranzo a casa di amici.

AFFRETTATEVI AD ADERIRE!
PRENOTAZIONE OBLIGATORIA MAX 75 PERSONE