Reggio Emilia

RAID VELICO SULLE ROTTE DELLE REPUBBLICHE MARINARE

Il 7 dicembre 2013 alle ore 12.00 partirà dal Golfo di La Spezia il 3° Raid velico La Spezia-Genova-Gibilterra-Siviglia sulle rotte delle repubbliche marinare organizzato dall’associazione velica Acquaaria.

Dal Golfo di La Spezia l’imbarcazione Sampei con equipaggio composto da appassionati velisti dirigerà verso Genova dove il giorno 8 dicembre 2013, nel corso di una cerimonia presso l’auditorium del Museo del Mare - Galata, riceverà dalle autorità cittadine il guidone della Repubblica Marinara di Genova.

Il vessillo sarà quindi condotto lunga la rotta storica che collegava la città della Lanterna al capoluogo andaluso per essere consegnato alle autorità municipali di Siviglia quale simbolo di unione e amicizia.

MIchele Sala "Miky", Istruttore Nazionale di Vela Uisp appartenente all'Associazione Scuba & Sail Adventures di Reggio Emilia, sarà l'unico reggiano presente a bordo.

Con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia, porterà la copia del Primo Tricolore consegnato insieme a tutto l'equipaggio, come "Ambasciatori", mercoledì 4/12/2013 alle ore 12 presso la Sala Rossa del Comune e che donerà al Sindaco di Siviglia insieme ad un messaggio, sperando che possa essere l'inizio di una collaborazione tra le Amministrazioni, ma anche un mezzo per la valorizzazione delle eccellenze che la nostra provincia custodisce e che in pochi all'estero conoscono.

Il Raid rappresenta la nascita di una collaborazione più stretta con L'associazione Acquaaria per le iniziative veliche e con l'Amministrazione per nuovi progetti legati alla valorizzazione del territorio, all'istruzione, agli eventi ma anche come attività aperta a tutta la cittadinanza.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO