Reggio Emilia

RegolaRE: il rapporto tra regole e sport in tre incontri formativi

Sabato alla Ex Caserma Zucchi di Via Allegri si terrà il primo incontro di un ciclo di seminari promossi da Uisp Reggio Emilia in collaborazione con UNIMORE sul rapporto tra regole e sport.

“La condivisione delle regole, il più delle volte, rende superflua l'imposizione di un obbligo o di un divieto” - Gherardo Colombo, magistrato e fondatore dell'associazione “Sulle Regole

Tema di grande importanza e attualità il rapporto tra regole e sport sarà oggetto del progetto RegolaRE organizzato da Uisp Reggio Emilia in collaborazione con UNIMORE. Il progetto si articolerà in tre incontri. Il primo, Sabato 12 Marzo alle ore 15.00 presso l'Ex Caserma Zucchi di Via Allegri, sarà realizzato con il contributo dell'Associazione “Sulle Regole” per parlare di regole di sport e del loro valore nella maturazione degli atleti come uomini e donne del futuro.Relatore dell'incontro il Dott. Alberto Gianello, collaboratore del Dott. Gherardo Colombo e dell'associazione “Sulle Regole”.

L'evento è gratuito e aperto a tutti. Per poter garantire una organizzazione adeguata dell'incontro è richiesta la prenotazione indicando il numero di associati che intendono partecipare entro e non oltre il 5 Marzo 2016.

I successivi due incontri si terranno il 9 Aprile e il 28 Maggio e saranno riservati ai tecnici sportivi e dirigenti di società sportive.

Per informazioni e prenotazioni: formazione@uispre.it

Scarica la locandina.

CAMMINIAMO INSIEME