Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Ripartito il Gimkabimbi Trophy

Reggio Emilia ha visto la prima prova del circuito riservato ai più piccini con ben 130 partecipanti. I più "grandi", invece, continuano la loro personale raccolta di successi e di podi sia sull'aslfato che in mezzo al fango, "isole comprese"

 SCANDIANO (RE), 28 aprile 2010 - Domenica 25 aprile è stato dato il via ufficiale, a Reggio Emilia, al nostro circuito riservato ai più piccini: il Gimkabimbi Trophy.
Un esordio stagionale che promette già molto bene, complice forse anche la prima domenica di sole primaverile, che ha portato a pedalare ben 130 bimbi. Non smetteremo mai di ricordare che tutto quello che riusciamo a fare per questi bambini è grazie, soprattutto, al contributo dei nostri sponsor e alla collaborazione dei ragazzi del nostro Team, che dedicano il loro pomeriggio domenicale all'allestimento del percorso e al coordinamento di questa rumorosa brigata!

MOUNTAIN BIKING
Domenica 18 aprile si è corsa a Monticelli di Quattro Castella (RE), la prima prova della Matildica Cup, su un percorso molto bello di 6km, ma nuovamente ricoperto dal fango.

Ancora un successo per il Team Junior che ha visto Alex Benassi salire sul gradinopiù alto del podio della categoria Primavera, mentre Andrea Campani è salito sul 3° della categoria Debuttanti, seguito dai compagni Riccardo Ferrari (4°) e Emanuele Mussini (5°). Pessimo esordio per lo sfortunato Alessandro Fantuzzi che a causa di una caduta ha dovuto fermarsi.
Qualche anno in più per Filippo Crovetti che, giungendo 5° assoluto, ha conquistato il 3° posto della categoria Cadetti. Settima posizione per il compagno Fabio Francia. Sesta posizione nella categoria Veterani per Luca Benassi, mentre nei Gentlemen è Fausto Incerti, più agguerrito che mai, a chiudere al 2° posto.

Domenica 25 aprile, finalmente sotto un sole primaverile, i bikers si sono divisi in due gruppi.
Matteo Grosset, Marco Medici, Andrea Maglioli, Davide Maglioli e Borghi Enrico si sono spostati fin sulle rive del Lago di Garda per prendere parte alla "Granfondo Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo", che ha visto ai nastri di partenza ben 3000 ciclisti.
Il secondo gruppo ha percorso un pò meno strada e si è fermato a Riola Vergato (BO) per partecipare alla 2a tappa dell'Emilia Bike Cup dove, nonostante il sole, la pioggia dei giorni precedenti ha lasciato, per l'ennesima volta, il tracciato fangoso a tal punto da rendere necessarie delle modifiche al percorso.
Come ormai è d'abitudine, sono stati i ragazzi del Team Junior a portare le soddisfazioni maggiori, per mano (meglio per pedale) di Federico Bergonzini e Lorenzo Sarati, giunti rispettivamente 2° e 3°.
Sul percorso riservato agli adulti, è stato Luca Benassi a piazzarsi al 26° posto assoluto a seguito di una foratura che gli ha fatto perdere la propria posizione nella testa del gruppo. Ottime posizioni anche per Fausto Incerti (34°), Roberto Bonvicini (87°) e Fabio Losi (88°).

STRADA
Giovedì 22 aprile si è disputata a Quattro Castella (RE), la prima gara della "Due giorni Amos Gualerzi" su un percorso di circa 8 km da ripetere 8 volte con una salita iniziale impegnativa. Nonostante fosse un giorno feriale, sono stati ben 170 i ciclisti accorsi a questa competizione per ricordare il nostro grande amico Amos scomparso ormai da un anno. I nostri stradisti, Cristian Bertolani, Pier Castagnoli, Giovanni Cerio, Giancarlo Ferrari e Simone Medici, hanno dato battaglia per tutta la gara concludendo con la volata del gruppo.

Sabato 24 aprile, vista la pioggia battente, erano invece solo una novantina gli atleti che si sono presentati in griglia tra cui il nostro immancabile Giovanni Cerio che, in una gara combattutissima, è andato a segno classificandosi decimo.


GRANFONDO
Stradisti a zonzo per l'Italia...isole comprese, come inneggiava un famoso spot. E' proprio il caso dirlo vista la partecipazione di Daniele Ferrari al "Giro della Sardegna"; una corsa a tappe iniziata domenica 18 aprile con la "Granfondo Costa Smeralda" su un percorso di 140 km. Tre le salite più impegnative con una pendenza media del 5%, ma che non hanno intaccato la voglia di correre di Daniele che ha concluso al 40° posto. Al termine delle sette tappe, tutte impegnative, anche a causa del forte vento, Daniele è riuscito a salire sul secondo gradino del podio finale di categoria.

Gara in solitaria anche per Stefano Mossini che si è spostato sulle coste del Lago di Garda per la "Granfondo Città di Lazise by Paola Pezzo". Anche qui la lunghezza del percorso era di circa 140 km e ha visto il nostro Stefano piazzarsi 48° assoluto e 4° di categoria.

Infine, a Carpaneto Piacentino (PC), si è svolta la "Granfondo Perini - Coppa Piacentina" valevole come 6° prova del Giro delle Regioni. Qui purtroppo il mal tempo ha costretto l'organizzazione ad annullare il percorso lungo, tenendo validi solo i due percorsi da  66 km e da 99km. Quest'ultimo scelto solamente da Davide Ferrari, che ha concluso senza nessuna caduta arrivando 112°.
Il percorso più corto ha visto Cristian Bertolani andare in fuga insieme ad altri sei corridori per circa 30 km, ma successivamente ripresi dal gruppo; Cristian ha tagliato il traguardo al 42° posto, insieme ai compagni di squadra Federico Borziani (117°), Massimiliano Cammisuli (128°), Corrado Benevelli (129°) e Matteo Mariani (261°). 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE