Reggio Emilia

Running Park a Casina e Baiso

Quattro tour podistici nel fine settimana per continuare a scoprire le meraviglie dell'Appennino Reggiano. Le iscrizioni si effettuano dal sito www.runningpark.it

Sabato 21 ottobre Uisp inaugura due tour a Val Tassobio di Casina (SCARICA IL VOLANTINO). Il primo tour in partenza dalle 15:30 è un  percorso ad anello di 8,85km che dai dintorni dell’abitato di Casina, attraversa il torrente Tassobio per giungere ai ponti in legno e scoprire una natura incontaminata. In prossimità di Cortogno si sale verso il centro del borgo per fare ritorno a Casina attraversando "Le Vaglie", "La Borra" e il bellissimo Castello di Sarzano. Il secondo percorso ad anello lo si inaugura alle ore 17:00. Si passa per più volte dal torrente di Tassobio attraverso i ponti in legno costruiti dai volontari. Giunti a Cortogno si prosegue lungo il sentiero che sale a fianco del Mulino di Cortogno per addentrarsi in una meravigliosa strada panoramica che apre la vista verso tutto il crinale appenninico. Prima di tornare al punto di partenza, si attraversa il Sentiero Matilde e il Castello di Sarzano. Il ritrovo per entrambe le partenze è al parcheggio Ecu Discount.

Domenica 22 ottobre si corre tra le rocce, i borghi e il castello di Baiso. Dalla piscina "Lido dei Calanchi", percorrendo un itinerario ad anello, si ammirano gli splendidi calanchi policromi lungo l'attraversamento del ponte Giorgella e passando per la suggestiva Ca' Vai.  Da qui si prende la strada asfaltata che costeggia il Lucenta e porta ad attraversare Ca’ Talami prima e Carano poi. Si abbandona poi l'asfalto per risalire su ripida carraia fino al centro storico di Baiso da cui ci si ricollega al punto di partenza poco distante. I tour partono alle 9:30 e alle 11:00 dal parcheggio Piscina Lido dei Calanchi (Baiso) (SCARICA IL VOLANTINO)

Per partecipare ai tour occorre iscriversi dal sito www.runningpark.it.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO