Reggio Emilia

Running Park Viano

Nel fine settimana, nel Comune di Viano, vi aspettano tre tour podistici per scoprire un vero e proprio teatro della natura.

Sabato 5 agosto verrà inaugurato ufficialmente il primo Running Park del Comune di Viano. L'evento prevederà tre tour podistici guidati dall'ideatore - curatore del progetto Marco Gorini, che accompagnerà correndo a ritmo lento e turistico, tutti i partecipanti per scoprire il territorio di Viano e in particolare quello di Regnano, e fornire informazioni e curiosità sui luoghi attraversati.Tutti i tour sono a partecipazione libera e gratuita e partiranno dal centro di Regnano. Dalle ore 10:30 è prevista la distribuzione di frutta fresca e acqua offerta dalla Pro Loco di Viano.

Programma:
- Ore 9:00 partenza I^ tour "Sulle colline di Ca' Bertacchi tra borghi e vulcani di fango" . Lunghezza 7,3km - dislivello +350m - durata 1h 15min

- Ore 11:00 partenza II^ tour "Alla scoperta del borgo di Castello Querciola". Lunghezza 7,34 km - dislivello  +352m - durata 1h 15min

- Ore 16:00 partenza III^ tour "Il Sentiero Spallanzani: una terrazza sull'Appennino Reggiano". Lunghezza 11,5km - dislivello +580m - durata 2h

Sono previste anche soste per dissetarsi!

Tutte le informazioni, i percorsi e gli eventi si trovano sul sito www.runningpark.it

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO