Reggio Emilia

SOGGIORNI ESTIVI RAGAZZI 2013

Soggiorni Estivi per ragazzi/e dai 7 ai 15 anni

Mare, montagna, sport, escursioni e divertimento... Non manca proprio niente alle proposte Uisp per trascorrere l’estate 2013! Se hai tra i 7 e i 15 anni vieni in vacanza con noi! Ti proponiamo soggiorni divertenti ed alternativi da trascorrere tra il mare e il sole di Pinarella di Cervia o le mille opportunità dell’Appennino Reggiano. Vieni a divertirti e porta i tuoi amici!

Idee in Mare - Pinarella di Cervia

MARE - SPORT - DIVERTIMENTO per RAGAZZI 8-13 anni
Alloggeremo alla Casa per ferie BAMBY, struttura con piscina, a ridosso della Pineta e a 80 m. dal mare (spiaggia privata). La vacanza prevede uscite a Mirabilandia  Atlantica e Gita in Canoa alle Saline di Cervia  tornei ed attività multisportive.

periodi del soggiorno

- 1° turno  Sabato 15 giugno – Sabato 22 giugno
- 2° turno  Sabato22giugno – Sabato29giugno
* costo: 395,00 euro per Turno * il costo dell’iscrizione comprende il TRASPORTO con partenza ed arrivo a Reggio Emilia

Green Sport Busana

SPORT - NATURA - DIVERTIMENTO in APPENNINO REGGIANO per RAGAZZI 7 - 13 anni
Meta Busana! All’albergo “Il Castagno”. Faremo torrentismo, canoa, arrampicata al Parco di Cerwood, tiro con l’arco e attività ambientali e ludico sportive. Prevista visita all’atelier delle Acque e delle Energie di Ligonchio. E Nuova Escursione alla Green Cavern di Marmoreto

CALENDARIO.TURNI

1° Turno da lunedi 1 Luglio a lunedi 8 Luglio
2° Turno da lunedi 8 Luglio a lunedi 15 Luglio
3° Turno da lunedi 15 Luglio a lunedi 22 Luglio
4° Turno da Lunedi 22 Luglio a Lunedi 29 Luglio
* costo: 385,00 euro per Turno * il costo dell’iscrizione comprende il TRASPORTO con partenza ed arrivo a Reggio Emilia

7 Giorni da Mare - Pinarella di Cervia

MARE - SPORT - DIVERTIMENTO per RAGAZZI 13 - 15 anni
Alloggeremo alla Casa Vacanze La Gioiosa, struttura con doppia piscina e campo da calcetto-volley. La vacanza prevede uscite a Mirabilandia  Atlantica.

1° Turno da Sabato 20 Luglio a Sabato 27 Luglio
2° Turno da Sabato 27 Luglio a Sabato 3 Agosto
* costo: 395,00 euro per Turno (massimo 20 iscritti per Turno) * il costo dell’iscrizione comprende il TRASPORTO con partenza ed arrivo a Reggio Emilia

Green BusanaTrek

Soggiorno Avventura Ragazzi 11-14 anni
Avremo come base di “alloggio” l’Albergo “Il Castagno” a Busana. 2 giorni di trekking con tappa al Rifugio Monte Orsaro, 2 giornate speciali con torrentismo ed arrampicata al Parco di Cerwood, tiro con l’arco e attività ludico sportive. E Nuova Escursione alla Green Cavern di Marmoreto

1° Turno da Lunedi 8 Luglio a Lunedi 15 Luglio
2° Turno da Lunedi 15 Luglio a Lunedi 22 Luglio
3° Turno da Lunedì 22 Luglio a Lunedì 29 Luglio
* costo: 395,00 euro per Turno (massimo 20 iscritti per turno)

NOVITA': “TEAM ZAINO VERDE”

Soggiorno Avventura Ragazzi 14-15 anni

La Nuova Proposta vuole dare l'opportunita' ai ragazzi piu' grandi di vivere maggiormente  la natura , i colori, gli scenari del nostro Appennino.Avremo come basi di “alloggio” l’Albergo “Il Castagno” a Busana, il Rifugio Monte Orsaro  e il Rifugio Battisti .Oltre a Brevi escursioni alternate ad attivita' sportive e piscina, il programma prevede 2 giornate molto speciali: una dedicata al Canyoning sul Torrente Dolo  e poi l'immancabile visita al Parco di Cerwood,

CALENDARIO TURNI

Turno da Lunedi 15 Luglio a Domenica 21 Lugliocosto:375,00€  * il Costo dell’iscrizione comprende il TRASPORTO di Andata da Reggio Emilia al Rifugio di MonteOrsaro . Il recupero dei ragazzi Domenica 21 Luglio a Busana e' a carico delle Famiglie.

A BREVE DAREMO NOTIZIE SULL'APERTURA DELLE ISCRIZIONI  e LE RELATIVE MODALITA',

PER INFORMAZIONI CONTATTARE :
UISP Reggio Emilia
Via Tamburini, 5 (int. 6) - 42122 Reggio Emilia (RE)
Tel 0522.267228/14 - Fax 0522.332782 - progettieducativi@uispre.it

CAMMINIAMO INSIEME