Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Sport e associazionismo a Festareggio

Martedì 6 e mercoledì 7 settembre due appuntamenti su prevenzione e associazionismo sportivo alla kermesse del PD

Reggio Emilia - Lo sport è di casa a Festareggio dove, anche quest’anno il Comitato Uisp di Reggio Emilia gestisce l’area sportiva e quella dedicata ai balli in collaborazione con le associazioni sportive reggiane con esibizioni, spettacoli e presentazioni ufficiali per la nuova stagione.

Martedì 6 e mercoledì 7 settembre lo sport non è solo quello “praticato” ma è il soggetto di due incontri che riportano alla pubblica attenzione temi molto “caldi” per chi opera in ambito sportivo, come la tutela sanitaria, la responsabilità dei dirigenti e l’obbligo del defibrillatore, ma anche il futuro delle politiche sportive in Italia e il rapporto tra gli enti di promozione sportiva e il CONI.

 

Martedì 6 settembre 2016 ore 21:30 | Area UISP

Lo sport in de-fibrillazione! La nuova Legge Regionale tra responsabilità e tutela sanitaria.

Intervengono:

Francesca Colecchia, responsabile settore consulenza e formazione Arsea Srl

Paolo Calvano, relatore legge regionale sullo sport

Modera: Annamaria Crisalli, consigliera nazionale Uisp

Una serata dedicata all’associazionismo sportivo interessato dalle recenti novità legislative su certificazione medica, tutela sanitaria e responsabilità dei dirigenti. Temi complessi sui quali si cercherà di fare chiarezza insieme a Francesca Colecchia, responsabile del settore consulenza e formazione di Arsea Srl.

Grazie alla presenza di Paolo Calvano, segretario regionale del PD dell’Emilia-Romagna, si parlerà anche della nuova legge regionale sullo sport. A dirigere il dibattito sarà la consigliera Uisp, Annamaria Crisalli.

 

Mercoledì 7 settembre 2016 ore 21:00 | Spazio DOME

Quale futuro per lo sport dilettantistico e la promozione sportiva

Intervengono:

Vittorio Bosio, presidente nazionale CSI

Marco Galdiolo, presidente nazionale US ACLI

Vincenzo Manco, presidente nazionale UISP

Modera: Federico Montanari, consigliere comunale Reggio Emilia

Chiudono il trittico di dibattito sullo sport i massimi esponenti degli enti di promozione sportiva attivi sul territorio locale e nazionale per un confronto sulle politiche e sulle sfide che attendono il mondo sportivo nel prossimo futuro. Il consigliere comunale Federico Montanari stimolerà il dibattito insieme ai presidenti di Uisp, Csi e US ACLI Vincenzo Manco, Vittorio Bosio e Marco Galdiolo. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE