Comitato Territoriale

Reggio Emilia

SUCCESSO DI PUBBLICO PER GIOCAGIN!

Sono stati oltre 400, tra atleti e spettatori, i partecipanti all’edizione 2013 di “Giocagin”, la manifestazione nazionale UISP che si è svolta domenica  3 marzo, al pomeriggio, presso il Palazzo dello Sport di Montecchio Emilia.

Sport, divertimento e solidarietà: anche quest’anno sono state queste le caratteristiche dell’evento, organizzato dal Comitato UISP di Reggio Emilia in collaborazione con la polisportiva L'Arena di Montecchio.

Ginnastica, pattinaggio, danza, arti marziali e discipline orientali: sono stati circa 300 i giovani sportivi partecipanti, appartenenti alle 12 società del territorio che hanno raccolto la sfida del “divertimento in movimento”. Tra queste: Polisportiva L'Arena, Uchi Oroshi, APD Il Traghettino, Olimpia Vezzano GSD, Centro Studi Judo, Judo Canossa, Polisportiva Il Crostolo, Let's Dance, ASD Star Ballet, ASD Ritmo Caliente, Universal Skating e Judo Club Sankaku.

Tanto sport, con una forte attenzione all’impatto ambientale, come tutte le manifestazioni UISP: tutti i partecipanti hanno infatti ricevuto un diploma e un simpatico gadget in omaggio, uno zainetto in plastica riciclata con il logo "RIDUCO – RICICLO - RIUSO".

Anche quest’anno non è mancata l’attenzione alla solidarietà: parte dei fondi raccolti domenica, infatti, saranno destinati ai progetti “Foundiougne, sport per crescere” in Senegal, “Marjam” per le donne di Gerusalemme Est e Ramallah, e “Non implodere”, per promuovere lo sport come terapia per l'isolamento nel Campo profughi palestinese di Shufat.

Alla manifestazione ha partecipato l’assessore allo Sport di Montecchio, Marco Dalia: un saluto particolare è stato inviato a tutti gli sportivi e al pubblico presente da Silvana Cavalchi, presidente del Comitato UISP di Reggio Emilia, e da Mauro Rozzi, neo eletto presidente della UISP Emilia Romagna.

 

 

 

 

Il sito è attualmente in fase di aggiornamento. Alcune sezioni potrebbero essere incomplete. Ci scusiamo per il disagio. 

GRUPPI DI CAMMINO A REGGIO E PROVINCIA

TENNIS REGGIO EMILIA

PROMOZIONE SALUTE

 

CONSULENZA PER LE ASD

SEGRETERIA PALAENZA

NEWSLETTER