Comitato Territoriale

Reggio Emilia

TEAM NEW BIKE

Tutti in bici con il Team New Bike

In un'assolatissima domenica il Team New Bike è riuscito a mettere in bicicletta proprio tutti, dai più piccini ai più grandi, sia su asfalto che su sterrato. Il divertimento è assicurato per chiunque.

Domenica 8 maggio tutto il Team New Bike si è dedicato alla sua passione preferita: la bicicletta, dai più piccini ai più grandi, su asfalto o sterrato senza esclusione di colpi!

Nel pomeriggio i protagonisti sono stati i bambini che hanno preso parte alla prima prova del Gimkabimby Trophy 2011!

Otto le prove che dovevano affrontare questi mini-bikers di età compresa dai 3 agli 11 anni, su percorsi prevalentemente pianeggianti e alla loro portata, il tutto contornato da tanta allegria e voglia di divertirsi.

Così Castelnuovo Sotto ha aperto le danze di questa manifestazione che è il fiore all’occhiello del Team New Bike. Il Pedale Castelnovese, nel contesto del bellissimo parco cittadino, ha ospitato i circa 135 bambini arrivati da tutta la provincia per passare un pomeriggio all’insegna dello sport inteso come divertimento! Un grazie va a tutti i bambini e alle loro famiglie che con la loro presenza hanno confermato il successo di questo evento.

Appuntamento per la seconda prova del Gimkabimby Trophy, domenica 22 maggio a Boschi di Puianello.

Restando in ambito di "ruote grasse" si passa al 3° raduno MONTEDURO BIKE organizzato dal Team Scandianese a Monteduro di Montalto; qui oltre 90 amanti del fuori strada, si sono dati appuntamento per affrontare i due percorsi proposti: uno di 25 km con 800 m di dislivello e uno di 14 km con 400 m di dislivello. I due tracciati si snodavano in uno dei contesti più affascinanti della pedecollina reggiana per poi fare ritorno presso il Parco giochi Polisportiva di Montalto dove ad attendere gli atleti era un ricco Pasta Party!

Dalla parte opposta della provincia, sulle colline della Val d’Enza, a Roncaglio, si è corsa la prima prova della Matildica Cup. Un percorso decisamente impegnativo (un anello di circa 9 km da ripetere 3 volte), ma allo stesso tempo divertente, che ha visto la partecipazione di una cinquantina di concorrenti… e ancora una volta il Team KTM New Bike ha fatto centro.
La categoria Primavera ha visto Alex Benassi e Lorenzo Tarabelloni salire rispettivamente sul primo e secondo gradino del podio, mentre Riccardo Ferrari e Federico Bergonzini hanno intascato il primo e secondo posto per la categoria Debuttanti. Ottimo 5° posto di Fausto Incerti nei Gentlemen mentre nella categoria Veterani 8° posto per Giordano Tarabelloni. Si invece ritirato per un problema tecnico Luca Benassi.

Lunga trasferta nelle Marche per Enrico Borghi che ha partecipato alla GF “Il Carpegna mi basta”, fatta di 42 Km di salite, discese, single track e passaggi estremamente impegnativi. Sopravvissuto a tutto ciò, è tornato in Emilia con il solito sorriso che lo contraddistingue da sempre!

Sempre in mattinata, a Sassuolo, si è svolta la 9° edizione della Mediofondo della Ceramica dove Stefano Mossini posizionandosi al 32° posto in classifica generale del percorso lungo, ha anche portato a casa il 4° di categoria; Fabio Ori, Federico Borziani e Federica Bellini hanno preferito il percorso corto classificandosi rispettivamente al 52°, 150° e 235° posto.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE