Comitato Territoriale

Reggio Emilia

TEAM NEW BIKE

La formazione scandianese si mette in luce nella prova bresciana della River Marathon Cup. Ottimi i successi del Team Junior, bene anche gli altri atleti con un grande Nicola Marchi. Prossimo appuntamento a Guastalla (Re) con l'Aironbike del 24 marzo.

Domenica 17 marzo il Team New Bike ha affrontato la terza prova del circuito River Marathon Cup, la Pont2Pont di Visano (Bs). Il cielo plumbeo non ha intimorito i 450 bikers pronti al via con entusiasmo ed adrenalina alle stelle. La gara di circa 46 chilometri, con giro di lancio iniziale di 7 chilometri, presentava un percorso che si snodava tra il ponte di Visano e il ponte di Casalmoro. Un tracciato tecnico ma divertente con tratti di single track, salite brevi ma impegnative e passaggi nel sottobosco del fiume, con fondo compatto e scorrevole. La formazione scandianese ha potuto festeggiare il 5° tempo assoluto di Nicola Marchi che ha così nuovamente confermato la leadership di categoria. L'attesa dei compagni di squadra è però stata breve, con Cristian Bertolani a tagliare il traguardo in 19a posizione, seguito successivamente da Marco Rivi (26°), Ercole Caluzzi (27°), Corrado Benevelli (51°), Alessandro Giubbolini (53°), Alessandro Campanini (63°), Luca Benassi (65°), Fausto Incerti (66°), Francesco Arata (95°), Matteo Pietri (97°), Maurizio Marconetto (100°), Stefano Vecchi (131°), Lauro Ganassi (139°), Giuliano Mazzi (192°), Luca Motta (196°), Vito Strozzi (204°), Luciano Baroni (207°), Gianluca Daolio (253°), Federico Bigliardi (254°), Roberto Ladurini (260°), Ivano Gualdi (261°), Giordano Tarabelloni (269°), Franco Scardova (275°), Mauro Soave (284°), Alessandro Burani (286°), Andrea Garimberti (287°), Fabio Losi (291°). Sono stati purtroppo costretti al ritiro per problemi tecnici Pierpaolo Castagnoli, Paolo Valcavi, Daniele Ferrari e Luca Rinaldini. I risultati non sono mancati neppure in campo giovanile con la vittoria di Riccardo Ferrari, che ha indossato ancora una volta la maglia di leader della categoria Debuttanti, mentre sul terzo gradino della stessa fascia è salito Federico Bergonzini, seguito al quarto posto da Davide Baffioni e al decimo da Lorenzo Sarati. Lorenzo Tarabelloni ha portato a casa l'ennesima vittoria nella categoria Primavera A, confermandosi al vertice della generale, seguito poi al 5° posto da Fabio Iori. Per la categoria Primavera B ottimo secondo e terzo posto per Davide Cattani e Samuel Motta, rispettivamente.Il Team New Bike domenica 17 marzo è stato presente anche alla GF di Monteriggioni, svoltasi nell'omonima cittadina senese, dove si sono distinti i portacolori della squadra emiliana Angelo Ferri (565°), Pietro Stachezzini (661°), Simone Bagni (753°) e Rocco Giovannini (759°). Il prossimo appuntamento agonistico per il Team New Bike è per domenica 24 marzo, all'Aironbike a Guastalla (Re).

Il fango non ferma il Team New Bike

La squadra emiliana si mette in luce nella 22a Fosbike, sia in corsa che giù dalla bici: ottimi i ragazzi del Team Junior, bene bene anche Nicola Marchi, la formazione si dimostra poi sempre solidale e attenta.

Archiviata la pioggia, domenica 10 marzo finalmente un raggio di sole ha dato il benvenuto ai circa 350 bikers che hanno preso parte alla 22a Fosbike di San Marino di Carpi (Mo), prova valida come seconda tappa della River Marthon Cup. La pioggia, anche se cessata, ha creato qualche ostacolo sul tracciato disegnato per la  manifestazione e ha costretto gli organizzatori a ridurre il numero di giri da effettuare sul percorso, portandoli da due a uno.
Gli atleti erano irriconoscibili all’arrivo, completamente avvolti dal fango, ma nonostante queste condizioni proibitive, Nicola Marchi ha fatto registrare il 12° tempo assoluto salendo sul secondo gradino del podio della sua categoria. Successivamente hanno raggiunto il traguardo i compagni di squadra Marco Rivi (20°), Alessandro Giubbolini (23°), Ercole Caluzzi (34°), Fausto Incerti (39°), Cristian Bertolani (45°), Matteo Mariani (48°), Riccardo Corsini (49°), Corrado Benevelli (53°), Alessandro Campanini (56°), Maurizio Marconetto (91°), Lauro Ganassi (117°), Federico Bigliardi (122°), Francesco Arata (127°), Matteo Pietri (129°), Stefano Vecchi (144°), Giuliano Mazzi (169°), Luca Motta (188°), Luciano Baroni (194°), Andrea Garimberti (219°), Giordano Tarabelloni (228°), Fabio Losi (230°), Franco Scardova (241°), Roberto Ladurini (270°), Alessandro Burani (280°), Gianluca Daolio (291°), Claudio Nizzoli (304°), Luca Rinaldini (308°), Paolo Valcavi (309°) e Mauro Soave (311°).
In campo giovanile il podio della categoria Debuttanti è stato interamente occupato dai ragazzi della compagine scandianese con il primo posto di Riccardo Ferrari, il secondo di Davide Baffioni e il terzo di Federico Bergonzini seguiti poi al quinto da Gianluca Cucchi e al settimo da Lorenzo Sarati.
La categoria Primavera A ha riconfermato vincente Lorenzo Tarabelloni e quarto Fabio Iori. Nella categoria Primavera B doppietta targata Team New Bike con il primo posto per Davide Cattani e il secondo di Samuel Motta.
La giornata non è stata solo dedicata allo sport, ma anche alla solidarietà, con parte dell’incasso delle iscrizioni donato in beneficenza al Comune di Cavezzo (Mo) per finanziare un progetto di ripresa post terremoto. Anche il Team New Bike ha voluto manifestare il suo appoggio nei confronti delle popolazioni terremotate con un piccolo gesto: il primo premio vinto come squadra più numerosa è stato messo all’asta e il ricavo è stato devoluto per la causa.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE