Reggio Emilia

TEAM NEW BIKE

New Bike: la stagione entra nel vivo

I reparti MTB e strada impegnati su più fronti. Soddisfazioni e allegria come consuetudine per una delle formazioni più vivaci in ambito nazionale. Il 21 aprile gimkana per i più giovani alla Reggia di Rivalta (Re) in collaborazione con il Lions Club di Reggio Emilia. Molto attivo il Team New Bike in questo inizio di stagione

E’ stato un week end intenso quello del 7 aprile per il Team New Bike, che ha visto impegnati in numerose competizioni sia il comparto strada che quello MTB.

Sabato 6 aprile a S. Michele di Felino (Pr) è andato in scena il “Memorial Siri”, valido come terza prova del G.P. Primavera 2013, dove erano presenti diversi rappresentanti della formazione scandianese nelle varie categorie, a partire da Giancarlo Ferrari, classificatosi 12° nel gruppo 5. Il gruppo 3 ha registrato invece il 5° posto di Bruno Spadoni, mentre alle sue spalle Corrado Piagni (21°) ha preceduto i compagni di squadra Daniele Ferrari e Roberto Montermini, arrivati in gruppo.. Debutto di Federico Borziani nel gruppo 2, costretto purtroppo al ritiro invece Luca Saccani.

Domenica 7 aprile a Tabiano Terme (Pr) si è disputata la 1a prova del Trofeo Appennino Off Road, valida anche come 3a prova del Campionato Provinciale 2013 UISP Parma: il maltempo  ha costretto gli organizzatori a modificare il percorso, che però ha mantenuto intatto il suo fascino con i tratti in single-track e le discese e le salite adrenaliniche che hanno visto Fausto
Incerti ottenere il 33° posto nella classifica generale seguito da Maurizio Marconetto, 37°.

Ancora la MTB in primo piano a Medole (Mn) per la “South Garda Bike”, 2a prova del Giro delle Regioni.  I 1100 bikers schierati in griglia di partenza, graziati di un pallido sole, come da tradizione potevano scegliere due percorsi: il  “Middle” di 24 chilometri, decisamente più abbordabile, e il “Marathon” di 57 chilometri, con un tracciato che si sviluppava tra le
colline moreniche affacciate sul lago di Garda. Tra i tanti atleti si sono messi in luce i rappresentanti della squadra emiliana a cominciare da Nicola Marchi, che ha tagliato il traguardo al 47° posto seguito dai compagni di squadra Riccardo Corsini (116°), Marco Rivi (117°), Alessandro Giubbolini (163°), Ivano Gualdi (567°), Alessandro Burani (668°) e Franco Scardova
(1088°).

Sempre domenica 7 aprile si è svolta anche la GF Montecatini Terme, nell’omonima cittadina pistoiese. In tutto 50 i chilometri da percorrere, per una gara impegnativa caratterizzata da un dislivello di 1750 metri e da salite in alcuni tratti molto ripide. Qui i rappresentanti del Team New Bike erano Simone Bagni (526°), Pietro Stacchezzini (532°) e Rocco Giovannini (547°).

Il Team New Bike ha sempre grande attenzione per i giovani pedalatori: Davide Baffioni ha invece centrato il 22° tempo nella gara XC organizzata dalla FCI a Soave (Vr).

Mentre proseguono a gran ritmo i preparativi per il Gimkabimby Trophy, che prenderà il via domenica 5 maggio a Castelnuovo Sotto (Re), lo staff del Team New Bike, in collaborazione con il Lions Club di Reggio Emilia, organizzerà una gimkana il 21 aprile presso la Reggia di Rivalta (Re), dove bambini e ragazzi potranno riprendere confidenza con la bici, riscaldando i muscoli prima dello start ufficiale del circuito 2013.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO