Comitato Territoriale

Reggio Emilia

TOUR DELLA GERMANIA

 

 

 

 

 

 

 

 

STORIA – ARTE – FASCINO DELLA GERMANIA IN UN TOUR DI 8 GIORNI

Stoccarda - Brema - Amburgo - Lubecca - Dresda - Passau

1 g. Reggio E. - Stoccarda km 660, pranzo libero durante il viaggio; arrivo ore 14,30, visita con la guida. Città molto bella, capitale del Baden-Wùttmberg grande centro culturale, ampi spazi verdi. Cena in hotel.

 

2 g. Stoccarda - Brema km 640, colazione in hotel, pranzo libero; arrivo ore 16,00, visita con la guida. Città molto accogliente, la Piazza del Mercato è una delle più belle della Germania, il municipio, il duomo di San Pietro e la statua di Roland rispecchiano l'orgoglio artistico della città. Cena e pernottamento in hotel.

 

3 g. Brema - Amburgo km 140, colazione in hotel, arrivo ore 10,00 e visita con la guida. Sistemazione nelle camere, pranzo in ristorante. Dalle 15,00 alle 18,00 visita del centro storico. Amburgo è la seconda città per grandezza e importanza della Germania, l’eleganza delle gallerie commerciali, il grande complesso dei magazzini portuali, gli innumerevoli ponti, canali e parchi caratterizzano la città. Cena presso un noto ristorante tipico.

 

4 g. Amburgo - Lubecca - Amburgo km 130, intera giornata a Lubecca con la guida, pranzo in ristorante. Lubecca è un luogo affascinante e magico, con magnifiche chiese gotiche e stradine medievali. E' la Regina dell’Ansa, nominata nel 1987 dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Cena e pernottamento in hotel ad Amburgo.

 

5 g. Amburgo - Dresda km 480, pranzo libero durante il viaggio; arrivo ore 15,00, prima visita del centro storico con la guida, cena e pernottamento in hotel a Dresda.

 

6 g. Completamente dedicato alla visita di Dresda con la guida. Pranzo in ristorante, cena in un rinomato ristorante tipico. La città sorge sul fiume Elba, la cui valle è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Dresda è chiamata la "Firenze dell'Elba" per le sue ricche collezioni d'arte che l'hanno resa famosa in tutto il mondo.

 

7 g. Dresda - Passau km 470, pranzo libero durante il viaggio; arrivo ore 15,00, e visita del centro con la guida. Passau è una città unica e meravigliosa è ubicata alla confluenza di 3 fiumi: il Danubio, Inn e Ilz.

La città è anche chiamata la Venezia della Baviera. Cena e pernottamento in hotel.

 

8 g. Al mattino visita di nuovo della città di Passau e alle ore 11,00 partenza per il rientro Reggio E. Km 640, ove si conta di arrivare alle ore 21,00 circa. Pranzo libero durante il viaggio.

 

La gita si svolge dal 10 al 17 agosto; il costo è di € 970 a persona in camera doppia;

1180 in singola; comprensivo di viaggio in pullman granturismo;

Visite, pranzi, cene tipiche, pernottamenti e prime colazione a buffet come da programma. E' compreso inoltre l'accompagnatore e l'assicurazione sanitaria; non sono compresi eventuali ingressi ai musei, i pranzi che si effettuano durante i trasferimenti da una città all'altra, le bevande nei pranzi e nelle cene in programma. L'acqua e il pane sono sempre disponibili gratuitamente.

Iscrizioni presso uisp dal 2 aprile, caparra € 150 a persona, saldo almeno 20 giorni prima della partenza. In caso di rinuncia al viaggio a meno di 18 giorni dalla partenza la penale è pari al 20% della quota di partecipazione.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE