Reggio Emilia

Tutta vita niente fumo

Sabato 1 giugno è la giornata mondiale contro il tabacco. Per l'occasione Uisp organizza una camminata nel centro storico di Reggio Emilia. Scopri di più

Anche Uisp partecipa alla giornata mondiale di sensibilizzazione contro il fumo sabato 1 giugno dalle 9 alle 13 in Piazza Martiri del VII Luglio a Reggio Emilia. Per l'occasione, organizziamo dalle 9 alle 10 una camminata nelle vie del centro storico, dall'Ex ospedale Spallanzani in Viale Umberto I, proseguendo verso Corso Garibaldi, Piazza Fontanesi, Via Toschi, Piazza S. Prospero e Piazza Prampolini.

Durante la mattina, la giornalista Stefania Bondavalli intervisterà sportivi, medici, ex pazienti, ex fumatori e formatori di “Luoghi di Prevenzione”. In Piazza saranno presenti stand informativi con gadget e video sui corretti stili di vita e sarà possibile sottoporsi gratuitamente a spirometrie e altri test con pneumologi e cardiologi dell’AUSL IRCCS di Reggio Emilia.

Centro provinciale per il trattemento del tabagismo: 0522 320655 dal lun al ven 9-13 e 14:30-17:30.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME