Reggio Emilia

Tuttimondi Cup

Dal 10 all'11 giugno si svolgerà a Praticello di Gattatico il torneo femminile di calcio a cinque dalla durata di 24 ore che sosterrà il campo profughi musulmano di Smara in Algeria.

Nel fine settimana, dal 10 all'11 giugno a Praticello di Gattatico, si terrà la terza edizione del torneo di 24 ore di calcio a cinque femminile autoarbitrato, organizzato da Tuttimondi Cup, A.C Gattatico Club con il patrocinio di Uisp di Reggio Emilia e del Comune di Gattatico. (Scarica il volantino)

La partecipazione è rivolta a squadre composte da atlete senza limiti di età e di qualunque livello di gioco, allo scopo di incoraggiare il fair-play e creare una competizione a cui possano partecipare tutte le donne che amano il calcio. L'obiettivo del progetto sportivo è rivolto ai bambini e alle ragazze del campo profughi Saharawi di Smara in Algeria e intende conseguire la parità di genere, l'accesso libero allo sport e una migliore prevenzione rispetto ad obesità e patologie legate alla sedentarietà e al mantenimento delle reti sociali femminili.

La raccolta fondi del torneo è destinata alla campagna "Adotta una calciatrice" e sarà devoluto al progetto "Libere di giocare". Parte del ricavato delle iscrizioni sosterrà direttamente lo stipendio delle allenatrici locali, garantendo la continuità del progetto e la diffusione del calcio femminile all’interno del popolo musulmano Saharawi, nel campo profughi di Smara (Algeria).

Per partecipare è necessario compilare il modulo d'iscrizione entro il 6 giugno. A ogni iscritto verrà regalata la t-shirt del torneo (Scarica il regolamento)

Per info: info@tuttimondi.it

CAMMINIAMO INSIEME