Comitato Territoriale

Reggio Emilia

UN PASSO AVANTI - Sitcom - Episodio unico

Si è chiuso a Rubiera il progetto "Vogliamoci bene", nato da un'idea di Uisp Reggio Emilia in collaborazione con diversi enti e associazioni e il Comune di Rubiera. Un progetto di comunità, purtroppo penalizzato dalla pandemia nella prima fase, che ha avvicinato decine di cittadini rubieresi ad attività di carattere motorio, culturale, ambientale, ludico-ricreativo. Al centro la promozione di stili di vita sani: l'attività fisica all'aperto, la corretta alimentazione, la cura e l'attenzione per il territorio, la coesione sociale.

In allegato un video realizzato a conclusione del progetto e dedicato alla promozione della mobilità sostenibile.

https://youtu.be/Td7vlySxkc4

 

VOGLIAMOCI BENE...A RUBIERA

Uisp protagonista nel Comune di Rubiera con il progetto "Vogliamoci bene", di cui è capofila, e che ha ottenuto un finanziamento regionale dalla Legge 8.

Il progetto, scritto a più mani con Asl, Luoghi di Prevenzione, Comune di Rubiera, Acer e Auser, proporrà sul territorio rubierese una serie di azioni dedicate al tema degli stili di vita e ai cambiamenti nel tessuto sociale in epoca covid.

Si partirà dall'ascolto del mondo associativo locale per poi dispiegare nella primavera attività motorie e iniziative dedicate tra le altre alla mobilità, alla tutela dell'ambiente, all'alimentazione, al dialogo intergenerazionale.

scarica il volantino

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2023

AGGIORNATI SEMPRE