Comitato Territoriale

Reggio Emilia

UN TATAMI PER REGGIOLO

Sabato 6 e domenica 7 ottobre Uisp Reggio Emilia parteciperà a “Terraferma, la cultura della ricostruzione”, l’iniziativa organizzata nelle zone colpite dal sisma di maggio/giugno 2012 dalla Provincia di Reggio Emilia e Arci, in collaborazione con le amministrazioni locali di Reggiolo, Guastalla e Gualtieri e inserita in un calendario generale di appuntamenti nelle province di Modena, Bologna e Mantova. In questi due giorni enti, associazioni e artisti lavoreranno insieme per dimostrare come nemmeno un evento tragico come il terremoto riesca a minare il grande retaggio culturale del nostro territorio.

Il comitato Uisp di Reggio Emilia sarà presente alla dimostrazione che l’Asd Judo Club Reggiolo metterà in campo sabato 6 ottobre alle ore 16.45, al Parco Sartoretti di Reggiolo. In questo modo si ringrazieranno pubblicamente tutte le persone che, all’indomani del sisma, si sono impegnate nella raccolta fondi destinati all’acquisto di un nuovo tatami con il progetto “TATAMI4JUDO”, che proprio nel pomeriggio sarà consegnato “ufficialmente” al Club. L’iniziativa foriera di questo gesto ha visto un nutrito coinvolgimento da parte di volontari Uisp, aziende e privati cittadini. Tra questi Fabio Baraldi, centroboa del C.N. Posillipo e della Nazionale Italiana, nonché organizzatore del Wp Master Camp, in collaborazione con Reggiana Nuoto e GISPORT srl (gestore delle piscine “Ferretti - Ferrari” di via Melato), che ha permesso di raccogliere ben tremila euro da destinare agli acquisti di attrezzature rese inservibili all’indomani del terremoto, considerata anche l’inagibilità della sede del Club. Afferma Il presidente della Uisp Reggio Emilia Mauro Rozzi: “Una delle tante iniziative organizzate dalle associazioni sportive della Uisp che si sono impegnate sia nella raccolta fondi, sia nel volontariato diretto, all’indomani del sisma ma non solo: finché non sarà terminata l’emergenza, proseguirà anche il loro impegno sociale a fianco dei terremotati” afferma Mauro Rozzi, Presidente del Comitato Uisp Reggio Emilia. A queste parole fanno eco quelle di Fabio Baraldi: “Un vero e proprio movimento che ha visto una grande partecipazione da parte di tutti, e che non si esaurirà con l’acquisto del tatami ma proseguirà anche con altri eventi”.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono prodigati per raccogliere i fondi necessari, e in particolare, oltre Gisport e Reggiana Nuoto Asd, la ditta Marziosport, il ristorante Mani in pasta, Ferramenta Solierese snc, Conad Margherita (Napoli), Chiquitos Chalet (Na), Euronics Tufano Hi – Fi (Casoria), Tipografia Kodak (Na), Acquachiara Asd, Circolo Nautico Posillipo e tutti i privati cittadini che hanno deciso di dare un contributo.

Le iniziative di “Terraferma” sono previste per l’intero week end, anche nei comuni di Guastalla e Gualtieri.

Per maggiori informazioni:
www.mappenarranti.it
www.culturadellaricostruzione.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE