Reggio Emilia

UNA DOMENICA SUL CERMIS CON GLI "AMICI DELLA NEVE"

Circa 100 partecipanti, tra adulti e bambini, domenica 5 febbraio hanno sfidato il gelo sull'Alpe Cermis per il Campionato interprovinciale Uisp

Le rigide temperature di questi giorni non hanno impedito allo Sci Club "Amici della Neve" di portare a compimento il campionato interprovinciale Uisp sulle piste del Cermis in quelli di Trento.
Il 5 febbraio la società castelnovese affiliata al Comitato Uisp di Reggio Emilia ha portato sulle piste un centinaio di persone, tra le quali moltissimi bambini.
La buona riuscita della manifestazione, il cui spirito andava ben oltre l'ambizione agonistica, è stato siglato dalla sinergia tra i principali club del territorio. Complici dell'impresa sono stati lo sci Club di Guastalla, Mutina Sci di Modena e Maicol Ski Team, primo nella classifica a squadre.

"Lo scopo del campionato interprovinciale Uisp era portare le persone sulle piste per una giornata di puro divertimento sulla neve - ha dichiarato Cristina Lucci, presidente dello Sci club Amici della Neve -. Grazie alla rete di collaborazione instauratasi tra i club e gli sponsor locali - ha continuato la Lucci - siamo riusciti a rendere accessibile a tutti una disciplina dai costi ancora piuttosto elevati, che più di altre sente il peso della crisi".

La prova di slalom gigante si è svolta a partire dalla 10,30 sulla pista Olimpia 1 in un'unica manche.
I premi non sono mancati. Hanno ricevuto un riconoscimento non solo i primi classificati ma anche "il più lento", "il veterano" e la sciatrice più giovane in assoluto: Alena Asia Pavesi nata nel 2004.
Al termine della competizione sono seguite le premiazioni ed un pranzo-ristoro che ha sfidato le temperature glaciali (-15°C) del Trentino e al quale hanno partecipato circa 150 persone.
Hanno contribuito all'organizzazione della manifestazione: Zeta Sport, Tem Electric srl, Medici Gianni snc, Tirabassi e Vezzali snc, Italcarni, Gianferrari - I Salumi di Canossa, Norda, SAE, Banca Reggiana, Al Forner, Cadoppi Oreficeria, Cavatorti e Riccò, Caseificio Lora, Elettrotecnica Tedeschi, Fontana viaggi nel mondo, Studio Venti, Donelli Avvolgibili, Speroni Water Pumps, Grafic Service, Autofficina Giovanardi Ivo snc, Studio progettazione Ergon, Agenzia Viaggi Baldini Roberto.
Una bella giornata di sport che lo sci club "Amici della Neve" si propone di ripetere anche il prossimo anno.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO