Reggio Emilia

UN'ESTATE FRESCA FRESCA SU TEMPO LIBERO

E' in uscita un nuovo numero della rivista Tempo Libero. "Un'estate fresca fresca" di corsi, attività e proposte turistiche rivolte ai soci Uisp. La rivista è consultabile online e disponibile nei centri di attività del Comitato.

dalla redazione di Tempo Libero

L'estate è alle porte e il modo migliore per godersela fino in fondo è sperimentare e vivere nuove esperienze.  Complice la bella stagione e l'ambiente che ci circonda, lo sport può rivelarsi davvero un propulsore di idee per i tre mesi che ci attendono. Tante le modalità e gli spunti che ci vengono offerti.

In questo numero di Tempo Libero vi diamo qualche assaggio per aiutarvi a pregustare (e costruire) un'estate di movimento.

Partiamo dall'attività in piscina, must have di ogni estate che si rispetti, come i campi gioco per i ragazzi, che segnano la fine delle scuole e l'inizio di un periodo molto spensierato.

Ma anche gli adulti hanno bisogno di un momento di pausa. Perchè allora non tirare fuori lo zaino dall'armadio e metteteci dentro la voglia di scoprire cose nuove camminando per borghi e sentieri insieme agli amici della lega Montagna. Ogni settimana una meta nuova, ogni volta la soddisfazione di arrivare a destinazione sulle proprie gambe. Proprio come fanno i podisti e i camminatori della lega Atletica Leggera.

Se cercate di più dalla solita passeggiata, potreste cimentarsi in una disciplina recente come il nordic walking in una cornice naturale in pieno centro come il Parco delle Caprette.

Di sport all'aperto si parla (anzi si pratica) alla Festa dello Sport in Ambiente che anche quest'anno si svolgerà alla Vasca di Corbelli di Rivalta il 17 e il 18 maggio. Un'intera giornata per sperimentare tutti gli sport all'aperto proposti dalle associazioni sportive locali.

Se Coppi e Bartali sono il vostro mito indiscusso, l'imperativo che dovete seguire è “pedalare”! Ma fatelo in compagnia, nei raduni e alle gare proposti nel calendario del ciclista della lega Ciclismo Uisp.

Buon movimento a tutti.

SFOGLIA E SCARICA LA RIVISTA:

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO