Reggio Emilia

VIVICITTA'

Vivicittà 2010, ecco le immagini relative al playground della scuola Battouf/Kawkab, nel campo profughi palestinese di Beddawi, ristruttarato attraverso la raccolta fondi dell'edizione di quest'anno. I ragazzi della scuola Battouf-Kawkab, costruita e gestita dall’Unrwa nel campo profughi palestinese di Beddawi a nord del Libano, vicino Tripoli, potranno ben presto giocare a calcetto, basket e pallavolo sul campo sportivo polivalente realizzato nel cortile dell'edificio scolastico.
Cooperazione italiana allo sviluppo e Uisp, in collaborazione con Unrwa (Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi in Medio Oriente) hanno organizzato un evento inaugurale per festeggiare la conclusione dei lavori del campo sportivo e dare avvio ai giochi. "Questo campo è stato realizzato perché sia un luogo di pace e dialogo": cita così la targa di ringraziamento a Vivicittà Uisp scoperta lunedì 8 novembre, alle 9.30 (ora locale), nel corso di un incontro formale  con i responsabili della scuola e i rappresentanti delle varie fazioni palestinesi interne al campo di Beddawi. I ragazzi si sono cimentati in prove di orinteering e dodgeball.
L'orienteering e il dodgeball sono  al centro di un corso di formazione che l'Uisp ha organizzato con lo scopo di fornire nozioni di base della pratica e dell'insegnamento di queste discipline sportive agli operatori che lavorano nei campi profughi palestinesi di tutto il Libano.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO