Comitato Territoriale

Reggio Emilia

VIVICITTA´ 2009: UN SENTITO GRAZIE

 

Reggio Emilia 21/04/09

 

Caro amica/o,

con la presente, vorremmo esprimerti la riconoscenza per la collaborazione prestata all’organizzazione di Vivicittà 2009, da parte di tutto il Comitato Provinciale UISP, del suo Consiglio Direttivo, della Lega Atletica.
Ancora una volta è stata una prova collettiva di grande collaborazione, passione e disponibilità che alla fine si é trasformata in una reale e fattiva professionalità dimostrata dalla gestione puntuale di un grande evento.
I numeri di questa edizione, colpita dalla pioggia, risultano essere ugualmente soddisfacenti e questo è stato grazie a chi ha coperto gli incroci, preparato il ristoro, tagliato la torta, allestito la piazza dalle 6 del mattino e curato ogni minimo dettaglio perché tutto risultasse ottimale.
Quest’anno i ringraziamenti sono doppi perché oltre allo sforzo organizzativo c’è stato anche un impegno di solidarietà. Infatti l’intero budget che l’UISP aveva preventivato per le premiazioni delle società è stato, offerto agli amici Abruzzesi, che patiscono il dramma del terremoto che ha distrutto tutto il loro mondo.
Insieme all’impegno delle Leghe: Calcio, Nuoto, Pattinaggio, Montagna, quello diretto di alcune società come il Circolo Capannina e grazie ai partecipanti alla parte competitiva, la cifra che abbiamo raccolto ha raggiunto i 3.000 Euro.
Ci auguriamo che tale importo, possa servire ad aiutare molte persone, contribuendo a ricostruire alcune delle strutture sportive che oggi non esistono praticamente più. La UISP e la Lega Atletica Leggera auspicano che lo sport e la ricostruzione dell’impiantistica sportiva, possano riportare serenità e normalità agli amici Abruzzesi colpiti dal sisma.
Grazie al fattivo contributo di volontari come te e a quello degli amici delle società sportive, la ventiseiesima Vivicittà, nonostante il maltempo, si è svolta regolarmente raccogliendo i complimenti dalle scuole, dalle istituzioni, dai partecipanti sia reggiani che in trasferta, come il gruppo di Barberino del Mugello.

Ti ribadiamo decisamente un sentito e cordiale ringraziamento per il tuo impegno sportivo e solidale. Grazie!

Mauro Rozzi
Presidente UISP RE

Cristian Mainini
Presidente Lega Atletica RE

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE