Reggio Emilia

Roma Eterna: Musei Vaticani e Villa Borghese

Alla scoperta delle bellezze di Roma

Come consuetudine riproponiamo la gita a Roma con alcune novità. Nei tre giorni visiteremo: i Musei Vaticani, un percorso davvero unico attraverso una delle più grandi collezioni d’arte, archeologia ed etno-antropologia create dai Pontefici nel corso dei secoli per concludere con la visita di San Pietro. Visiteremo inoltre la Caserma del Reggimento dei Corazzieri, corpo di d’onore e di guardia del Presidente della Repubblica, il cui
percorso di visita prevede le scuderie ed il maneggio, la selleria, il salone delle moto d’epoca, la Cappella intitolata a San Giorgio, il corridoio delle Corazze dove sono conservati gli elmi e le corazze storiche; lo Stadio di Domiziano, l’Area Archeologica recentemente restaurata su cui è stata costruita Piazza Navona; Villa borghese, dove visitando la Galleria incontreremo opere di Caravaggio, Raffaello, Bernini e Canova.

Il costo è di € 395 a persona in camera doppia, € 455 in singola, comprensivo di viaggio andata/ritorno con treno AV Frecciarossa, guida per due mezze giornate, due mezze pensioni, ingressi dei luoghi di visita sopra indicati, trasferimenti in metropolitana, assicurazione sanitaria e accompagnatore.

Caparra € 150 a persona, saldo entro 20 giorni prima della partenza. In caso di rinuncia al viaggio a meno di 20 giorni dalla partenza, penale € 150 a persona. IMPORTANTE: per visitare la Caserma dei Corazzieri occorre acquistare i biglietti fornendo nome-cognome-luogo e data di nascita due mesi prima della visita. I posti disponibili sono solo 40.

TEMPO LIBERO

Sfoglia le nostre proposte turistiche!

TEMPO LIBERO Febbraio 2024