Rimini

Convenzione Nazionale UISP per acquiso di DEFIBRILLATORI

In seguito alla pubblicazione del Decreto Balduzzi che prevede la dotazione e l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici da persone con attestato di frequenza corso BLS-D, UISP si è posta come ulteriore obiettivo la sicurezza per gli sportivi. Da qui nasce la nuova convenzione nazionale UISP con  S2M Solution Srls e Italia Defibrillatori di Low Cost  Service Snc di A. Ascari & C.

Sul sitowww.s2m.convenzione-dae.it

I defibrillatori selezionati e proposti per le associazioni UISP, sono stati scelti da tecnici specializzati, e sottoposti a tutti i test di conformità ed affidabilità, caratterizzati da un buon rapporto qualità/prezzo. I modelli proposti sono affidabili e di facile utilizzo, sono stati ritenuti i più idonei per essere collocati all'interno di un impianto sportivo:

Le aziende S2M Solution e Low Cost Service offrono agli affiliati UISP un pacchetto completo che comprende:

• Defibrillatore con funzioni adulto/pediatriche

• Borsa da trasporto
  • Kit postazione DAE completa

• Programma di Assistenza post vendita
  • Softwarw per scarico dati e tracciato ECG
  • Eventuale corso BLS-D con rilascio di attestato valido in tutta Italia e riconosciuto dal 118

Il “Programma di Assistenza DAE” è un servizio “full optional” che permette di delegare all’azienda tutte le procedure per una corretta manutenzione del defibrillatore, in questo modo non si avranno pensieri e preoccupazioni per la scadenza, la registrazione, il controllo e l'aggiornamento, ma si avrà la sicurezza di possedere un defibrillatore sempre perfettamente funzionante.

L'adempimento normativo deve essere espletato entro e non oltre il 30/11/2016.

Formazione UISP: il calendario UISP Emilia-Romagna

Briciole di Pollicino