Rimini

Settori

Formazione

Ogni anno il Comitato Provinciale UISP di Rimini attraverso questo specifico settore, organizza corsi di aggiornamento e formazione rivolti ai propri Educatori, corsi di aggiornamento e formazione rivolti a tecnici e operatori delle associazioni affiliate, corsi di aggiornamento e formazione rivolti ad insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, tra cui:

• Corso di Formazione per Educatori Centri Estivi UISP
  • Corso di Formazione per Operatori Turistico Sportivi UISP
  • Corso di Formazione per Educatori UISP nelle Scuole Primarie
  • Corso di Formazione per Educatori UISP nelle Scuole dell’Infanzia
  • Corso di Aggiornamento per Insegnanti della Scuola Primaria
  • Corso per Educatore Primi Passi UISP
  • Corso per Tecnico Educatore Nuoto
  • Corso di Formazione per Educatori UISP Abilmente Diversi

Il settore Formazione organizza inoltre ogni anno seminari, conferenze e tavole rotonde su stili di vita sani e attivi.

Progettazione

Il settore Progetti si occupa di ideare, realizzare progetti che vanno a costituire “L’Officina UISP”.
Costituisce reti di co-progettazione con altri soggetti pubblici e privati, tra cui AUSL, Enti Locali, AUSER, Rimini Autismo, Ufficio Scolastico Provinciale, Università.
Offre inoltre servizi che vanno dalla consulenza, allo studio di fattibilità fino alla redazione del progetto stesso per tutti quei soggetti che ne facciano richiesta.

Consulenza Fiscale e Amministrativa

Il Comitato Provinciale UISP offre ai propri soci e alle associazioni affiliate direttamente o attraverso la Società ARSEA, consulenza che va dall’apertura dell’associazione fino alla tenuta della contabilità.

Consulenza Assicurativa

Il Comitato Provinciale UISP offre ai propri soci e alle associazioni affiliate consulenza a assistenza in ambito assicurativo.

Gestione Impianti

Negli ultimi 10 anni il Comitato UISP di Rimini si è specializzato anche nella gestione di impianti sportivi, in particolare attualmente gestisce in collaborazione con società locali 8 dei 10 impianti da calcio di proprietà del Comune di Rimini, in particolare:

• - 10 campi di calcio a 11 in erba naturale: Viserbella, San Vito (2), Gaiofana (2), Vergiano, Lagomaggio, Miramare, San Giuliano, Ina Casa
  • - 3 campi di calcio a 5 in erba sintetica: Viserbella, San Vito, Miramare
  • - 1 campo di calcio a 7 in erba sintetica: Ina Casa