Rimini

Aggiornamento protocollo applicativo Anticovid Uisp aggiornato tenendo conto delle Linee Guida

È stato pubblicato il 7 maggio il decreto del Capo Dipartimento per lo sport che approva le Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere.

Si tratta del documento di riferimento che fornisce indicazioni specifiche volte ad assicurare la ripresa delle attività sportive e dell’esercizio fisico alle quali devono attenersi tutti i soggetti che frequentano o gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi, centri di attività motoria, palestre, piscine all’aperto, o i soggetti che comunque ne abbiano la responsabilità, nonché tutti coloro che praticano attività sportiva, anche amatoriale, di squadra o di contatto, all’aperto.

Sul tema si rimanda alla “Circolare n. 101/2020-2021 – Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in Genere”, pubblicata sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati.

Sul sito Uisp è disponibile il Protocollo applicativo Anticovid Uisp aggiornato tenendo conto delle Linee Guida sopra richiamate. L’intera rete associativa Uisp si deve attenere scrupolosamente ed esclusivamente al Protocollo Uisp, fatte salve le eventuali disposizioni emanate con ordinanze degli enti locali o altri organismi competenti.

Formazione UISP: il calendario UISP Emilia-Romagna

Briciole di Pollicino