Vivifiume 2014: Roma Dragon Cup

Dopo il successo del 2013, ritorneranno sul Tevere gli equipaggi di Dragon Boat che si incontreranno per la seconda edizione di questa manifestazione unica. I Dragon Boat sono imbarcazioni che solitamente si misurano sugli specchi d’acqua dei laghi, ma per questa occasione verranno calati in acqua all’altezza di Ponte Umberto e si sfideranno in una gara sprint da 200 metri nello specchio di fiume tra il ponte citato e
Ponte Sant’Angelo.

LOCALITA': ROMA – CASTEL SANT’ANGELO giovedì 1 maggio 2014

COMITATO ORGANIZZATORE: UISP

RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE: Francesco Iacobelli 349 5532284 - romadragoncup@gmail.com

CAMPO GARA: Il campo gara è nei pressi di Ponte S. Angelo, per una distanza di 200m sviluppato su due corsie, non delimitate da boe. La partenza e l’arrivo saranno segnalati con delle bandiere su entrambe le sponde.

PERCORSI E CATEGORIE: 200m Match Race, categoria Open.

CRONOMETRAGGIO: Predisposto dal Comitato Organizzatore.

EQUIPAGGI: Secondo lo spirito promozionale e non agonistico della manifestazione invitiamo i partecipanti a mescolarsi, per dar vita a nuovi equipaggi, realizzando un momento di sport e non di solo e puro agonismo, ma anche di aggregazione. Confidiamo nell’elasticità dei partecipanti e nella condivisione dello spirito secondo cui viene organizzata questa manifestazione. Gli equipaggi verranno creati di comune accordo con i singoli capitani (rappresentati di ogni squadra iscritta) durante la Riunione dei Capitani.

IMBARCAZIONI ED EQUIPAGGIAMENTO: Le imbarcazioni sono messe a disposizione dall’organizzazione. È vivamente consigliato l’uso del salvagente per tutti i partecipanti.

Per motivi logistici sconsigliamo agli equipaggi di sopraggiungere con imbarcazione propria. Non verranno forniti né pagaie né salvagenti.

TRASPORTI: Le squadre sono responsabili di organizzare i trasferimenti durante le gare

ISCRIZIONI: Le iscrizioni dovranno pervenire via e-mail entro e non oltre le ore 24:00 del 28/04/2013 al seguente indirizzo romadragoncup@gmail.com compilando l’apposito modulo allegato. La quota d’iscrizione è di € 10,00 a partecipante.

PROGRAMMA:

• Ore 8:30: regolarizzazione iscrizione e consegna pacco gara.
  • Ore 9:00: riunione dei capitani con formazione degli equipaggi
  • Ore 10:00: partenza della gara.
  • Premiazioni: Al termine delle gare.

PREMI: alla squadra vincitrice la COPPA della ROMA DRAGON CUP e medaglie ai primi tre classificati.

INFORMAZIONI: Per info sulla modalità di gara, sulla logistica e regolamento

romadragoncup@gmail.com

N.B.: Tutti i componenti degli equipaggi devono essere a loro agio nell’acqua e devono essere in grado di nuotare per almeno 50 mt. È personale responsabilità del Capitano della squadra assicurarsi che ogni componente indossi il salvagente. Il Comitato Organizzatore non è tenuto a fornire i salvagenti ai partecipanti e alle squadre che ne fossero sprovviste.

Il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità per incidenti e danni che dovessero accadere a partecipanti e/o accompagnatori o che fossero dai medesimi provocati a persone o cose prima, durante e dopo la manifestazione.

BANDO ROMA DRAGON CUP

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD