Comitato Territoriale

Roma

#abilitutti, ognuno come sa, ognuno come può.

Si chiude il primo appuntamento della manifestazione organizzata con l'Ateneo Roma 3 e l'US Acli di Roma.

#abilitutti chiude la sua prima edizione e dà appuntamento per la prossima stagione. Quello di sabato 14 giugno all'Impianto Sportivo Fulvio Bernardini è stato un esperimento ben riuscito. Il confronto tra tre importanti realtà della capitale e l'obiettivo di permettere a tutti "ognuno come sa, ognuno come può" di praticare l'attività sportiva all'interno di un impianto pubblico. 

L’iniziativa promossa con il patrocinio di Roma Capitale e del Coni Lazio dall’US Acli di Roma, dall’Università degli Studi di Roma Tre e dal nostro Comitato ha visto la partecipazione di oltre cento atleti di tutte le età all'interno dell'Impianto sportivo Fulvio Bernardini che per l'occasione ha allestito in tutta la sua area campi da pallavolo e calcetto, pattinaggio, nuoto, arrampicata, biliardino, Shuttlecock e tennis da tavolo, oltre a spazi destinati alla danza e al teatro.

“Questa giornata è il segno di come grazie all’unione delle forze di tre soggetti vicini ai giovani – ha dichiarato Gianluca Di Girolami, presidente dell'Uisp Roma – sia possibile rendere concreto quel processo d’inclusione sociale a cui tutti noi miriamo. Mi auguro che questo sia il primo di una lunga serie di eventi organizzati insieme”.

"Abbiamo dimostrato attraverso la buona volontà che lo sportpertutti è una strada praticabile e non utopia" afferma Mattia Morena, direttrice dell'Impianto Sportivo Fulvio Bernardini "ci sono forze sane che si muovono verso questa direzione ed è stato un piacere vedere la collaborazione e il confronto tra i diversi operatori sportivi ed educatori all'interno di uno spazio pubblico". I protagonisti sono stati bambini e ragazzi che non si sono limitati a praticare un solo sport "E' stato un percorso sportivo in una mattinata, dal calcio alla pallavolo, fino all'arrampicata. Alla fine ha vinto la loro felicità nel praticare l'attività sportiva, anche confrontandosi con nuove forme di agonismo".

 

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP