Comitato Territoriale

Roma

"Atleti sulle piste smisurate dei deserti"

Il 20 giugno è la Giornata Mondiale del Rifugiato

Oggi, 20 giugno, è la Giornata mondiale del rifugiato. Secondo l’UNESCO, lo sport, il gioco, il divertimento sono diritti umani inalienabili, mezzi per la realizzazione personale, efficaci rimedi per la salute e concorrono al perseguimento della felicità. Sono un diritto dell'uomo.

La nostra associazione si impegna da oltre sessant'anni per garantire l'accesso allo sport a tutte e tutti, perché lo sport è uno straordinario strumento di inclusione sociale, abbatte le barriere e una lingua comune che tutti noi possiamo parlare. 

"Cosa ci fa difetto per non stare al fianco degli acrobati di oggi, saltatori di muri e di fili spinati, atleti sulle piste smisurate dei deserti."

Erri De Luca

 

 

 Il video è stato pubblicato sul sito del Centro Astalli, il servizio dei gesuiti per i rifugiati in Italia.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP