Comitato Territoriale

Roma

Venerdì 3 ottobre, sport, musica, teatro e cultura per ricordare le vittime di Lampedusa

Venerdì 3 ottobre dalle ore 17.30, nel campo XXV Aprile di Pietralata, la Liberi Nantes ASD ricorderà le vittime del naufragio di Lampedusa che il 3 ottobre 2013 costò la vita a 368 tra uomini, donne e bambini.
L'UISP di Roma aderisce alla 1^ giornata della Memoria e dell'Accoglienza con lo scopo di far riconoscere la data del 3 ottobre quale “Giornata della Memoria e dell’Accoglienza” sia a livello nazionale che Europeo. 

Venerdì 3 ottobre dalle ore 17.30, a Roma, nel campo XXV Aprile di Pietralata, la Liberi Nantes ASD ricorderà le vittime del naufragio di Lampedusa che il 3 ottobre 2013 costò la vita a 368 tra uomini, donne e bambini.

L'iniziativa è patrocinata da UISP RomaUNHCR Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i RifugiatiRegione LazioComune di Roma, Centro Astalli e Rete Fare.

La manifestazione è rivolta a tutte le associazioni, le società, i dirigenti, gli associati e gli amici dell'UISP Roma.
 

- Installazione di 369 palloni gonfiati ad elio sulla superficie del campo, un pallone per ogni naufrago, più uno per tutte le vittime che resteranno per sempre senza nome. Al tramonto i palloni verranno liberati in cielo.

- Reading estratto dal libro di Luca Attanasio "Se questa è una donna". E' un libro che raccoglie 3 storie di donne che sono state ospiti in un centro accoglienza di Roma e che hanno alle spalle vicende molto dolorose.

- Recital teatrale su un testo di Valentina Paravano, "In Viaggio" inscena un dialogo tra un ragazzo, un uccello e un'isola. Con la partecipazione di Amin Nour, Camilla Poidomani Ciminelli ed Emanuela Cacciaguerra.

- Mostra fotografica su Lampedusa di Giovanni Cocco, fotogiornalista tra i più importanti nel panorama italiano, vincitore dei più importanti premi a livello internazionale.

- Breve concerto di Militant-A, leader del gruppo Assalti Frontali, ci canterà di Lampedusa e migrazioni.

- Stand di varie associazioni

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP