Comitato Territoriale

Roma

43^ Corri per il verde, il 2 novembre la prima tappa

Il regolamento, le tappe e le novità di Corri per il Verde 2014

CORRI PER IL VERDE 43^ EDIZIONE - REGOLAMENTO 

ISCRIZIONI ON LINE

La corsa a tappe più longeva del Centro Italia nasce nel 1971. Oggi, Corri per il Verde compie 43 anni.

Fin dalla sua nascita, Corri per il verde si caratterizza come un modo di vivere gli spazi urbani attraverso lo sport, condividendo con la cittadinanza, le associazioni e le istituzioni la sfida di una città a misura di chi la vive.
Quattro tappe per una corsa sola, attraverso i parchi di Roma: vicino al fiume, nelle periferie, lungo il litorale e nei luoghi del sapere.
Corri per il Verde è la corsa dello sportpertutti, delle migliaia di cittadini romani che fin da piccoli sono sfrecciati negli spazi verdi, rincorrendo il sogno di una città libera e partecipata.

Filo conduttore dell'edizione 2014 sarà l'acqua e le quattro tappe, come da tradizione, attraverseranno luoghi simbolo della città.

Il primo appuntamento sarà nella Riserva Naturale della Valle dell'Aniene il 2 novembre 2014. Partner della tappa sarà "Insieme per l'Aniene Onlus" che da anni si prende cura del parco con attività aperta alla cittadinanza e ai più piccoli.

Seconda tappa domenica 23 novembre nel Parco di Tor Tre Teste dove gli appassionati della campestre avranno come sfondo l'Acquedotto Alessandrino. La terza tappa si sposta sul litorale, il 30 novembre, nella suggestiva cornice del Porto di Traiano a Fiumicino.

Chiusura il 14 dicembre, nell'Orto Botanico di Tor Vergata, con la tappa conclusiva. L'area su cui si sifderanno i podisti è adiacente al complesso che avrebbe dovuto ospitare i Mondiali di nuoto del 2009. Nella nostra città esiste anche “un’acqua che non c’è”. Ad oggi la gigantesca opera è rimasta incompiuta, mentre nelle vicinanze sorgono l’Università, luogo di formazione e accesso al sapere e spazio fondamentale per l'intera regione e l’Orto Botanico che s’impegna attraverso la ricerca per una migliore fruibilità degli spazi verdi.

LA CORSA PER LE SCUOLE

Con l’intento di promuovere gli ideali di Corri per il Verde e la disciplina dell’atletica leggera nelle scuole primarie di Roma e Provincia, l’UISP istituisce un premio, consistente in una fornitura di materiale sportivo, all’istituto scolastico che avrà più partenti in ogni singola tappa. Gli insegnanti e i dirigenti interessati ad aderire alla manifestazione possono inviare la propria iscrizione, entro il venerdì precedente la tappa, all’indirizzo iscrizioni.roma@uisp.it.

Le iscrizioni saranno aperte dal 13 ottobre 2014. Sarà possibile iscriversi utilizzando diverse modalità: on line, con l'apposito form sul sito www.uisproma.it, attraverso gli appositi moduli d'iscrizione o direttamente negli uffici dell'UISP di Roma in Viale Giotto 16.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP