"Diamoci una mossa", 25 e 26 ottobre il corso di formazione

Corso di formazione dell'UISP Roma per la campagna a favore della promozione dei sani stili di vita a scuola e in famiglia per il contrasto alla sedentarietà infantile

Negli ultimi anni la sedentarietà infantile è diventata una vera emergenza sociale, che vede l’Italia ai primi posti in Europa. Tutti gli studi concordano nell’individuare come fattori determinanti da una parte una crescente sedentarietà e dall’altra un’alimentazione non equilibrata, ed è quindi sugli stili di vita che bisogna agire.

L'UISP di Roma organizza una due giorni di formazione il 25 e 26 ottobre nei locali di Viale Giotto, 18.

Costo iscrizione e materiali euro 15. I posti per partecipare sono limitati, inviate la vostra richiesta di adesione a roma@uisp.it entro e non oltre  giovedì 23 ottobre.

PROGRAMMA:

Sabato 25 ottobre 2014

ORE 16,00-17,00: L’Uisp di Roma: un po’ di storia.

ORE 17.00–19.00: Le politiche educative Uisp e le metodologie didattiche

Domenica 26 ottobre 2014

ORE 09,30-10,30: La campagna Diamoci una Mossa (linee guida, obiettivi e

quadro generale) all’interno delle politiche Uisp

ORE 10,30-12,30: Diamoci una Mossa: il ruolo degli educatori e i materiali

ORE 12,30-14,00: Pausa Pranzo

ORE 14,00-16,00: Diamoci una Mossa: stili di vita attivi e consapevoli attraverso

le attività e i giochi

ORE 16,00-17,30: Diamoci una Mossa: partnership e reti territoriali

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD