Comitato Territoriale

Roma

CORRI PER IL VERDE 2016 - 45^ EDIZIONE

Giunta al termine anche la 45esima edizione, diamo appuntamento alla società e ai singoli partecipanti per le premiazioni di Corri per il Verde 2016, Sabato 28 Gennaio, ore 10.00 presso l'impianto sportivo Fulvio Bernardini (Via dell'Acqua Marcia,51 - Metro B Pietralata).

Prima affermazione della Atletica la Sbarra e i Grilli Runners nelle Società Maschili, che quest'anno trionfa davanti a Romatletica Footworks, che si mantiene in seconda posizione, mentre in terza, a breve distanza, la Scavo 2000.

Nelle Società Femminili ritroviamo anche quest'anno vincitrice la Romatletica Footworks, così come si riconferma in seconda posizione la Scavo 2000; terzo posto invece per Atletica la Sbarra e i Grilli Runners.

Esercito Sport & Giovani si staglia nuovamente in cima ad entrambe le classifiche delle categorie Giovanili, seguito nelle Giovanili A da Sportrace e da Romatletica Footworks. Nelle Giovanili B invece si aggiudicano il secondo posto le Fiamme Gialle, seguite al terzo posto da Sportrace.

Ripete anche in questa edizione il trionfo negli Assoluti Maschili Luca Parisi della Romatletica Footworks, mentre negli assoluti Femminili affermazione ai vertici delle classifiche per Elisa Palamara della Acsi Campidoglio Palatino.

Le categorie Allive e Allievi vengono in quest'edizione vinte rispettivamente da Flavia Ferrari dell'Atletica Studentesca Rieti e da Alberto Lucchetti della SS Lazio Atletica Leggera.

Le categorie Cadetti e Cadette e Ragazzi e Ragazze, che compongono le Giovanili B, hanno riportato i seguenti nomi tra i vincitori:

Flaviano Cecilia delle Fiamme Gialle primo dei Cadetti davanti a Raul D'Alessio della SS Lazio e a Filippo De Martino di Rifondazione Podistica;

Lavinia Macci di Torrino Triathlon in cima alla classifica Cadette si lascia alle spalle Eleonora Borzi della SS Lazio e Benedetta Antonelli di Rifondazione Podistica;

Fiamme Gialle al primo posto dei Ragazzi e delle Ragazze. Giovanni Finocchiaro nei Ragazzi, che lascia il secondo posto a Valerio Spalletta di Roma 6 Villa Gordiani e a Damiano Calabrese suo compagno di squadra; Sofia Terrinoni nelle Ragazze che con tre vittorie di tappa si posiziona davanti a Flavia Bianchi di Scavo 2000 e Martina Mancini di Aria Sport.

Per quanto riguarda i partecipanti più giovani alla Corri per il Verde 2016 tante le novità tra i nomi dei vincitori delle Categorie Giovanili A.

Tra gli Esordienti Maschili, con tre vittorie di tappa, si aggiudica il primo posto Davide de Rosa dell' Esercito Sport & Giovani con soli due punti di vantaggio su Niccolò Caccamo dei GS Bancari Romani, che precede a sua volta Luca Picano di Torrino Triathlon; la categoria Esordienti Femminili vede invece in cima alla classifica Isabella Ferri con un poker di vittorie di tappa, seguita a stretto giro da Sofia Valoppi (Scavo 2000) seconda in tutte e quattro le prove, e da un parimerito al terzo posto con Ludovica Ferro di Romatletica e Lucia Moro della Scavo 2000.

Francesca Ferro di Romatletica Footworks vince la categoria Pulcine seguita anche lei da un parimerito al secondo posto con Alessia Massari di Aria Sport e Elisabetta Straniero dell'Esercito Sport & Giovani, e da Susanna Falconi della Uisp Monterotondo al terzo posto. 

L'atletica dei Gelsi con Valerio Moretti si aggiudica il primo posto della Categoria Pulcini, l'Esercito il secondo posto con Luca Caprio e Scavo 2000 il terzo con Gabriele Germani.

Le categorie Cucciole e Cuccioli, che riuniscono gli atleti più piccoli partecipanti alla manifestazione, vedono aggiudicarsi il primo posto Susanna Galli dell'Esercito Sport&Giovani e Giacomo Minchella delle Fiamme Gialle. La piccola atleta dell'Esercito supera in classifica Diana Rotondo dell'Aprocis Runenrs Team e Aurora De Sclavis dell'Atletica Genazzano. Il piccolo vincitore della categoria Cuccioli invece trova dietro di sè Alessandro Zucchi di Rifondazione Podistica e Matteo Montanari dell'Esercito.

I ragazzi delle categorie giovanili, durante lo svolgimento delle premiazioni, scenderanno "in campo" sul pistino di atletica del Fulvio Bernardini, che corre al fianco del nuovo campo di calcio, per sfidarsi tra loro in staffette e prove di velocità. Le società interessate a far partecipare i propri ragazzi possono inviare l'adesione a iscrizioni.roma@uisp.it entro venerdì 27 Gennaio.

Vi aspettiamo quindi Sabato 28, all'Impianto Fulvio Bernardini per festeggiare di nuovo con le scarpette ai piedi, almeno per i più piccoli, la fine di questa 45esima edizione di Corri per il Verde.

CLASSIFICHE PRIMA TAPPA - 6 NOVEMBRE VALLE DELL'ANIENE

CLASSIFICHE SECONDA TAPPA - 20 NOVEMBRE PARCO DI TOR FISCALE

CLASSIFICHE TERZA TAPPA - 27 NOVEMBRE PARCO DELLA CELLULOSA

CLASSIFICHE QUARTA TAPPA E FINALI - 11 DICEMBRE VILLA DEI QUINTILI

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP