La tappa del "fiume" va a Parisi e Proietti

Oltre mille persone hanno affollato la Riserva Naturale della Valle dell'Aniene per il primo appuntamento stagionale della campestre UISP.

Una bella giornata. Prima tappa di Corri per il Verde 2014, una festa di sport, tante famiglie, tanti bambini alla partenza. Come nelle edizioni pionieristiche della corsa a tappe più longeva d'Italia, a farla da padrone sono i più piccoli, quasi la metà dei partecipanti alla manifestazione.

La cronaca della giornata assegna la prima vittoria a Luca Parisi (Romatletica) e Federica Proietti (Scavo 2000) tra gli amatori. Nelle categorie Giovanili in testa Romatletica e Roma 6 Villa Gordiani.

Grande soddisfazione da parte dell'UISP di Roma, questa edizione, dedicata al tema dell'acqua, inizia nel migliore dei modi.

Per Roma Natura, Ente gestore della Riserva intervenuto con la dottoressa Francesca D'Angelo: "Lo sport nei parchi pubblici è il miglior incentivo alla tutela e all'educazione ambientale."

Tanti gli stand dei soggetti che patrocinano la manifestazione, dal Centro Agroalimentare di Roma con il Responsabile Marketing Flavio Pezzoli premiatore della categoria esordienti ad Amnesty International che sul dalle pagine del proprio sito ricorda ai partecipanti che nelle quattro date gli attivisti e le attiviste di Amnesty International saranno presenti con uno stand informativo in cui verranno presentate le attività svolte in difesa dei Diritti Umani e verrà promossa l’importanza di diventare attivisti di Amnesty per le persone che intendano dedicare parte del proprio tempo alla difesa dei diritti umani.

La giornata del 2 novembre rientra nell'insieme delle iniziative patrocinate dalla Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea.

Appuntamento con un altro classico dei tracciati per il 23 novembre con la tappa del Parco di Tor Tre Teste (l'aquedotto), le novità arriveranno con gara del 30 novembre nella splendida cornice del Porto di Traiano (Fiumicino) e la chiusura, dove Corri per il Verde sarà ospite dell'Orto Botanico dell'Ateneo di Tor Vergata.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD