Roma Tre, "In facoltà, per sport" torna mercoledì 11 febbraio

La comunicazione del terzo millennio parte da qui: sport e sociale si intrecciano, si rincorrono, costruiscono nuovi canali e spunti narrativi. A questi temi è dedicato l’incontro “Le parole dello sport, il sociale e il linguaggio dei media” che si terrà mercoledì 11 febbraio, con inizio alle ore 9.30, presso l’Università Roma Tre, Dipartimento di Giurisprudenza (aula 5) in via Ostiense 159.

L’iniziativa è organizzata dall’Università Roma Tre, dall’Uisp di Roma e da US Acli Roma. L’obiettivo comune è approfondire il legame tra linguaggio giornalistico e nuovi spunti narrativi che può offrire lo sport sociale.  E’ possibile pensare ad una etica della comunicazione sociale capace di generare cambiamento nella comunicazione mainstream? E quale ruolo può svolgere lo sport per tutti?

A queste domande cercheranno di rispondere giornalisti, docenti universitari e dirigenti sportivi che si alterneranno al microfono. Interverranno, tra gli altri: Carlo Paris, direttore Rai Sport; Riccardo Cucchi, caporedattore Radio 1 Rai; Paolo Castiglia, docente di giornalismo, Università Roma Tre; Diego Mariottini, Università Roma Tre; Massimo Filipponi, giornalista l’Unità; Piero Damosso, caporedattore Tg1 Rai; Valerio Piccioni, giornalista Gazzetta dello Sport; Fabio Lucidi, Facoltà di Medicina e Psicologia Università La Sapienza di Roma; Alvaro Moretti, direttore di “Leggo”; Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp; Andrea Volterrani, Università Tor Vergata Roma, sociologo della comunicazione.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD