Comitato Territoriale

Roma

Dopo quattro anni, il Vivicittà è tornato nella sezione femminile

Dopo quattro anni, il Vivicittà è tornato nella sezione femminile di Rebibbia. Venerdì scorso, 5 giugno, oltre 50 detenute della Casa Circondariale romana si sono sfidate sul percorso di un chilometro disegnato lungo le mura carcerarie, in una gara di staffette in un clima di tifo da stadio calcistico, componendo squadre miste con atlete esterne.

Artefici del ritorno della corsa all'interno della sezione femminile, Ilaria Nobili, responsabile dell'Area Carcere della Uisp Roma e Cecilia Frielingsdorf, che nei mesi di aprile e maggio ha preparato le detenute con sedute di allenamento specifiche.

“Le ragazze sono state entusiaste fin dall'inizio e man mano il gruppo è cresciuto. Le sedute di allenamento hanno visto una partecipazione sempre maggiore. L'ultimo allenamento prima della gara lo abbiamo fatto con musica dal vivo in bellissimo un clima e alcune delle ragazze hanno cominciato a modificare gli stili di vita, ad esempio limitando il fumo”, raccontano Ilaria e Cecilia.

Alla fine della gara, svolta grazie all'aiuto imprescindibile della Direzione Carceraria, del corpo di Polizia Penitenziaria e dell'Area Educativa di Rebibbia, le partecipanti sono state premiate dal Presidente della Uisp Roma Gianluca Di Girolami e dall'Assessore allo Sport del Comune di Roma Paolo Masini.

Sul canale Youtube della Uisp Nazionale è possibile vedere il video realizzato dell'Ufficio Comunicazione sulla giornata del 5 giugno.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP