Comitato Territoriale

Roma

La conclusione del "Mio amico avversario"

Sabato 6 giugno, presso l’Istituto Comprensivo di Castelverde in Via Massa S. Giuliano 131, si è svolta l’ultima delle manifestazioni del circuito a fasi di Gioca Judo denominata “Il mio amico avversario”, organizzata come ogni anno dal Settore Judo dell’ADO UISP - Comitato Territoriale di Roma.

La manifestazione riservata a tutti i mini atleti (non agonisti) delle classi comprese dal 2004 al 2010, ha visto impegnati i principianti (cinture bianche) in attività ginniche, mentre tutti gli altri in prove tecniche propedeutiche a quelle che saranno, in futuro, le attività agonistiche.

Alle tre fasi della manifestazione hanno partecipato 16 Associazioni Sportive Dilettantistiche per un numero complessivo di circa 360 mini atleti.

La direzione dei Randori (esercizi liberi) è stata curata dagli insegnanti che, indossando il classico indumento con cui si pratica questa disciplina (il Judogi), hanno controllato che tutto si svolgesse con regolarità.

A differenza degli anni scorsi, dalla seconda fase si è apportato un cambiamento nella formula della manifestazione: la vittoria è stata assegnata all’atleta che al termine del tempo ha accumulato più vantaggi con possibilità di pareggio. Per ogni categoria delle cinture colorate è stato previsto un Primo classificato (l’atleta che ha vinto più incontri) e un Secondo classificato, mentre tutti gli altri sono stati premiati come Terzo classificato.

L’altra grande novità è stata rappresentata dalla premiazione per il miniatleta, appartenente alla società presente in tutte e tre le fasi della manifestazione, che maggiormente si è distinto per l’impegno profuso in palestra, per la disponibilità dimostrata verso gli altri, per il minor numero di assenza alle lezioni.

La cerimonia di premiazione, in cui è stata consegnata una coppa ad ogni società partecipante, si è svolta alla presenza del Presidente del Comitato di Roma Gianluca Di Girolami e del Presidente dell’ADO di Roma Augusto Catalani e del responsabile del settore Judo dell'ADO di Roma Fabrizio Niutta.

A conclusione, si ringrazia, per la proficua e attenta collaborazione, il Responsabile Nazionale del Settore Judo Caludio Bufalini, gli istruttori, le cinture nere e i vari collaboratori che hanno svolto con attenzione e professionalità la funzione di giudice di gara e lo staff della Polisportiva Castelverde, per aver messo a disposizione, ad ogni appuntamento ed in modo impeccabile, il loro tempo e il loro lavoro per il montaggio e smontaggio del tatami e la sistemazione e pulizia della location.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP