Ostia per noi: la spiaggia di Uisp e Libera in Lungomare Amerigo Vespucci

Ostia non la puoi chiamare Roma senza toglierle qualcosa, senza rubarle un pezzo di libertà, un orgoglio collettivo, un'identità che si forma e si disfa ogni giorno lungo quella linea invisibile, ma profonda, che corre sul confine fra salsedine e palazzi, a cavallo di quelle strade dove asfalto e sabbia giocano a rincorrersi.

Per noi scegliere Ostia, il suo mare, un pezzo del suo arenile non è stata scelta presa a cuor leggero, tanto per vedere l'effetto che fa.

Perché quel senso di appartenenza che impregna le case di ponente, che ha i colori delle cabine degli stabilimenti, che macchia la pelle di chi da anni mischia sale e sole, lo conosciamo. E lo rispettiamo.

Se Libera e Uisp, insieme, hanno scelto Ostia per costruire comunità, cultura, cittadinanza e legalità, è perché a Ostia tengono, perché per quella identità, per quella libertà sono disposti a mettersi in gioco, con impegno, lavoro, fatica, braccia, idee.

Portando ragazze e ragazzi, lavoratori e volontari, progetti e sogni a misurarsi dentro Ostia con chi la vive, con chi le vuole bene, con chi la vuole cambiare.

Spiaggia Libera Spqr, gestita da Libera e Uisp, si trova in Lungomare Amerigo Vespucci 144

2.000 metri quadri di spiaggia aperta a tutti. 100 metri fronte mare.

Si può raggiungere con la linea Roma - Lido (da Piramide, San Paolo o Eur Magliana) scendendo alla fermata Cristoforo Colombo e proseguendo con la linea 62 di Ostia.

Per saperne di più sulle attività e sui servizi offerti: www.spiaggialibera.org.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD