Viscardi e Benforti campioni provinciali 2016

Sono Claudio Viscardi (Federico Civolani Tennis Team) e Francesca Romana Benforti (La Pineta) i campioni provinciali del tennis UISP Roma 2016.

Nelle finals disputate sui campi dell’ASD La Pineta, il numero 2 UISP Roma, Claudio Viscardi, dopo il bye del primo turno, nei quarti di finale supera Maurizio Salatino (FTDM) in due partite per 7-6, 6-3. Ancora in due set, ma molto più sofferto, il successo in semifinale su Pietro Cappuccini (La Pineta), con entrambe le partite tiratissime concluse 7-5, 7-6. In finale Viscardi trova dall’altra parte della rete Pierfrancesco Fabiano (Ostia Centro Tennis), la sorpresa del torneo, che dopo aver messo fine alla corsa di Luigi Alfonsi (CS Mirtense numero 7 in classifica) e di Raffaele Petrucciani (La Pineta), in semifinale elimina il numero uno Claudio Cattaneo per 6-0, 6-2. La finale vede il giocatore del Civolani Tennis Team prevalere per 6-4, 7-6 in un match piuttosto combattuto.

Nel femminile, assente la numero uno in carica Sara Cucinotta, il successo è andato a Francesca Romana Benforti (La Pineta), che chiude così una stagione da protagonista. Dopo il successo per 6-4, 6-3 su Brunella Perrotta (FTDM), in semifinale la futura vincitrice sconfigge al tie del terzo, in un derby combattutissimo, Lavina Defalchidu per 7-5, 4-6, 9-3. In finale è sfida con Monia Chionna (Ostia Centro Tennis), che ha sconfitto Laura Auriemma (La Pineta) e Serena Tiano (Match Point Ariccia). La finale vede la Benforti dominare la scena e prevalere per 6-3, 6-4.

Chiusa la stagione 2015/2016 con gli ultimi verdetti, è già in procinto di partire il nuovo Metropolitano 2016/2017, le cui iscrizioni si apriranno ufficialmente giovedì prossimo 6 ottobre.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD