Mercoledì 1° Maggio la II edizione del Vivifiume

La giornata degli sport sul Tevere: podismo, canotaggio, giochi tradizionali, minivolley. La festa dello sport si congiunge alla festa dei lavoratori in una cornice speciale.

Vivicittà-Vivifiume si correrà regolarmente sul tracciato previsto. Il via alla prova competitiva sul quarto di maratona (10,548 km) è previsto alle 10,00 da Ponte Margherita (lato destro del fiume) per arrivare a Ponte Testaccio e si concluderà (sulla banchina sinistra) con l'arrivo sotto ponte Sant'Angelo.

Proprio per l'incertezza di questi giorni, l'Uisp Roma ha deciso di permettere l'iscrizione la mattina sul posto anche per la corsa competitiva.

GIOCARE ALL'OMBRA DEL CASTELLO
In contemporanea con la corsa podistica, nei giardini di Castel S.Angelo, l'Area Gioco metterà a disposizione per grandi e bambini: giochi da tavolo, scacchi, dama, giochi di cortile, un'area skate e videogames. Sempre all'ombra del castello verranno allestiti dalla Lega Pallavolo dei campi di Minivolley.

E il Tevere? Tanti gli appuntamenti anche sul fiume.

ROMA DRAGON CUP
Per la prima volta nella storia del Tevere i Dragon Boat scenderanno in acqua per dare vita a una regata promozionale con equipaggi provenienti da tutto il Lazio.
La Roma Dragon Cup è pertanto alla sua I edizione e avrà come campo di regata il tratto di fiume compreso tra Ponte Umberto e Ponte Sant'Angelo.

XXXIV EDIZIONE DISCESA INTERNAZIONALE DEL TEVERE
L'Uisp di Roma,, insieme a Uisp Acquaviva, curerà l'accoglienza dei partecipanti alla tappa conclusiva, che partirà da Castel Giubileo e terminerà a Ponte Sant'Angelo.

COPPA ANELLONE - Canottaggio
La manifestazione è rivolta a imbarcazioni da 8, con equipaggio rigorosamente misto (4 donne e 4 uomini).
Il tratto di Fiume interssato è quello compreso tra Ponte Flaminio (Corso Francia) e Ponte Milvio, di fronte alCircolo dell'Aeronautica che quest'anno ospiterà gli equipaggi.

Rievocazione navigazione fluviale - Ocriculum a.d. 168 - che ripropone la vocazione millenaria del Tevere come via d'acqua. Dal porto dell'Olio di Ocriculum la riproduzione di un antica barca fluviale, accompagnata da figuranti abbigliati nei costumi del II secolo, giungerà a Roma per unirsi agli eventi del Vivifiume e promuovere il parco archeologico di Otricoli e la manifestazione "Ocriculum a.d. 168".

Gli stand dell'Uisp saranno aperti dalle 8.00 di mercoledì 1° Maggio.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD