Comitato Territoriale

Roma

Tennis Tour

TENNIS TOUR EDIZIONE 2023/2024

TIPOLOGIE DI TORNEI ORGANIZZATI

Calendario Tornei 2023-2024 circuito Maschile

Calendario Tornei 2023-2024 circuito Femminile

Qui trovate il regolamento della manifestazione.

 

Entra in scena il Tennis Tour targato UISP .

Il circuito si articolerà su diverse tappe ognuna delle quali assegnerà un punteggio a seconda del risultato ottenuto; alla fine delle tappe i migliori risultati contribuiranno a formare una classifica finale ed i primi 6 giocatori più due wild card di ogni categoria  (Maschile Gold, Maschile Silver, Femminile Gold, Femminile Silver) parteciperanno ad un Master finale.

 

Tappa 1 - SCINTILLA CUP - Bigiarelli Academy

Grande successo per la Scintilla Cup, prima tappa del Tennis Tour UISP 2023/2024. Più di 70 gli atleti che sono scesi in campo per sfidarsi nella prima manifestazione individuale dell'anno.

Nel singolare Gold Maschile vittoria per Andrea Pes che ha approfittato nella finale della rinuncia, causa problemi fisici, di Enzo Carlà ma comunque ad entrambi vanno i nostri applausi per il grande torneo disputato; complimenti anche ai due semifinalisti Stefano Trebaiocchi e Davide Marchesi protagonisti di un ottima prova.

Nel singolare Gold Femminile la "novellina" ha fatto passi da gigante, Martina Mercanti, vincitrice del circuito Silver dello scorso anno va subito a segno nella categoria superiore dimostrando di aver fatto passi da gigante e di non sentire la pressione del salto di livello. In finale ha avuto la meglio sulla combattiva Valentina Ritacca autrice della solita ottima performance. Hanno fatto del loro meglio anche Nicoleta Blidaru e Stefania Ferrarese raggiungendo le semifinali con pieno merito.
Nel singolare Silver Maschile trionfa Alessandro Zani nella finale più combattuta del torneo spuntandola solo al tie break della sorpresa della manifestazione, il miglioratissimo Giacomo Tilli a cui vanno i tutti nostri complimenti per i progressi visti sul campo. Applausi anche alla novità della manifestazione Alessandro Bellisari che in semifinale ha ceduto solo al killer point e a Stefano Sordi che ha fornito la solita prestazione di qualità.
Nel singolare Silver Femminile Chiara Trebaiocchi ha dimostrato di avere una marcia in più della pur bravissima Ilenia Benedetti che ha combattuto con le unghie e con i denti ma nulla ha potuto contro la fortissima avversaria; bravissime anche Silvia Colini e la progredita Flavia Dell'Anno, due nomi di cui sentiremo parlare nel corso della stagione.
La novità di questa stagione, ovvero le manifestazioni di doppio, si sono dimostrate molto avvincenti ed equilibrate.
Nel doppio Gold Maschile Andrea Pes fa il double in coppia con Filippo Laurenti avendo la meglio in finale sulla favoritissima coppia di casa Valentini/Antonelli in un tie break al cardiopalma, complimenti ad entrambe le coppie; un plauso anche alle coppie semifinaliste Carlà/Trebaiocchi e Corbucci/Fiore autrici di un ottimo percorso.
La manifestazione doppio Silver Maschile ha visto trionfare la giovane coppia composta da Alessandro Nullo e Alessandro Bellisari che hanno dominato la finale sulla coppia Faraldi/Di Bernardini ribaltando le sorti dello scontro avvenuto nel girone.
Nella finale del doppio Silver Femminile Ilenia Benedetti si è consolata della sconfitta del singolare trionfando insieme Irene Chiera nel derby di finale contro le compagne di allenamento Marzia Paroli e Giada Mascolino.

Complimenti ai vincitori e un grazie a tutti i partecipanti che hanno contribuito a rendere la manifestazione splendida e a farci emozionare.

Vi aspettiamo alle prossime tappe per stare ancora insieme e divertirci.

Buon Tennis UISP a tutti 

Singolo Maschile Elite

Singolo Maschile Amatori

Singolo Femminile Elite

Singolo Femminile Amatori

Doppio Maschile Elite

Doppio Maschile Amatori

Doppio Femminile Amatori

 

Tappa 2 - WINTER CUP - Palmarola Club

La Winter Cup, seconda tappa del Tennis Tour UISP 2023/2024, ha visto affrontarsi, nello scorso fine settimana, un gran numeri di atleti che hanno speso fino all'ultima stilla di energia pur di portare a casa il trofeo ed i relativi premi.           

Nel singolare Maschile Elite vittoria per Andrea De Gaetano che, a dispetto dei problemi fisici che lo affliggono, è riuscito ad avere la meglio su un ottimo Gorgio D'Antoni arrivato in semifinale più fresco potendo approfittare della rinuncia per problemi intestinali di Alessio Pugliese in semifinale.
Andrea in semifinale ha invece battuto la grande sorpresa del torneo, l'idolo di casa Gianluca Evangelista.

Il singolare Femminile Elite ha invece visto la grande sorpresa di giornata, con la vittoria dell'outsider Alessia Messina che, facendo leva sulla sua grande atleticità, ha completato l'enplein di famiglia e per non essere da meno del marito Andrea ha portato a casa il bottino pieno.
In finale ha avuto la meglio sulla rientrante e combattiva Cristina Hazi autrice del solito ottimo torneo ma non ancora al meglio dopo la sosta.
Le semifinali hanno visto le sopracitate atlete avere la meglio rispettivamente sulla giovane e brava Chiara Trebaiocchi e l'inossidabile colonna di casa Valentina Ritacca.

Nel singolare Maschile Amatori la vittoria è andata al favorito Alessandro Nullo che in finale ha battuto uno stremato Stefano Sordi che ha comunque venduto cara la pelle ma la guerra in semifinale contro il compagno di circolo e di squadra Antonio Faraldi ha lasciato troppe scorie nel fisico pur prestante si Stefano.
Il vincitore in semifinale se l'è vista davvero brutta trovandosi sotto per 3-5 contro quella che si sta rivelando come la vera sorpresa della manifestazione, quel Federico Fabiani che è solo alla seconda tappa ma è già arrivato ad un passo dalla finale e, ne siamo sicuri, la raggiungerà presto.

Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti che, come sempre, ci hanno fatto vivere due giorni di grande tennis.Le prossime tappe sono alle porte, quindi non sedetevi sugli allori, i vostri avversari bramano vendetta !!!

Singolo Maschile Elite

Singolo Maschile Amatori

Singolo Femminile Elite

 

 Tappa 3 - MARE D'INVERNO CUP - ASD Ostia CT

La Mare D'Inverno Cup, terza tappa del Tennis Tour UISP 2023/2024, ha visto affrontarsi, ancora una volta, un folto numeri di atleti/e che si sono date battaglia, sulle rive del Tirreno per potersi aggiudicare il trofeo della propria categoria.  

Nel singolare Maschile Elite vittoria tripudio dell'ASD Federico Civolani che porta 4 atleti in semifinale con "The Rock Man" Alessandro Alò che porta a casa il trofeo battendo in finale Claudio Viscardi dopo aver superato in semifinale Alessandro Civolani autore comunque di un ottimo torneo.

Il singolare Femminile Elite ha invece visto invece andare in scena la stessa finale della scorsa tappa; questa volta però Cristina Hazi si è presa la rivincita su Alessia Messina, forse la giocatrice più in forma del momento, dimostrando che sta pian piano tornando ai suoi livelli abituali. Ottimo cammino anche per le semifinaliste Michela Pelone e Valentina Ritacca che nulla hanno potuto contro le finaliste ma che comunque hanno dimostrato il loro valore.

Nel singolare Maschile Amatori la vittoria è andata, a sorpresa ma del tutto meritatamente, all'idolo di casa Davide Amorosi che ha avuto la meglio in finale sul favorito Alessandro Nullo dopo un cammino che lo ha visto avere la meglio su tutti i papabili vincitori a cominciare dal regolare Antonio Faraldi in semifinale e ancor prima sull' ex capoclassifica Stefano Sordi. Bravo Davide !!
Un plauso anche a Federico "Stracca" Fabiani giunto ancora una volta alla soglia della finale dimostrando la sua qualità.

Nel singolare Femminile Amatori la competizione è stata avvincente e la vittoria è andata ad Ilenia Benedetti che dopo un inizio in sordina ha preso confidenza con la superficie battendo una ad una tutte le sue avversarie fino alla finale dove ha avuto la meglio su un ottima Nunzia Del Giudice alla sua prima partecipazione al Tour. Un bravo lo dobbiamo in generale a tutte le partecipanti in particolar modo alle semifinaliste Annarita Bocchicchio ed Eleonora Milano autrici comunque di un ottimo torneo.

Il nostro Grazie va a tutti i partecipanti che hanno dimostrato correttezza e grande sportività.

Vi aspettiamo alle prossime tappe per farci divertire ancora una volta!!!

Singolo Maschile Elite

Singolo Maschile Amatori

Singolo Femminile Elite

Singolo Femminile Amatori 

 

Tappa 4 - MARZODONNA - MARZOUOMO - ASD Pineta

La quarta tappa del Tennis Tour UISP sarà l'ormai classico e storico MARZODONNA evento, solitamente tutto al femminile, che quest'anno abbiamo voluto allargare anche ai maschietti affiancadogli il MARZOUOMO. Sarà così una grande festa per tutti/e quelli/e che vorranno partecipare.

Le manifestazioni Marzouomo e Marzodonna, rinviate per maltempo lo scorso fine settimana, saranno recuperate nel fine settimana del 20 e 21 Aprile.

Il 20 Aprile Si disputerà la manifestazione Amatori Maschile comn la fase a tabelloni e parte della fase ad eliminazione diretta.

Il 21 Aprile si completerà la fase ad eliminazione diretta Amatori Maschile e si disputeranno tutte le altre manifestazioni (Elite Maschile, Elite Femminile, Amatori Femminile).

I giocatori che già avevano dato la loro adesione vengono considerati iscritti e, solo nel caso non possano partecipare, sono pregati di comunicarlo entro il 14 Aprile.

I giocatori che erano impossibilitati a partecipare ma che vogliano aggiungersi possono dare la loro adesione sempre entro il 14 Aprile.

Singolo Maschile Elite

Singolo Maschile Amatori

Singolo Femminile Elite

Singolo Femminile Amatori

 

Qui tutte le info.

Vi aspettiamo numerosi come sempre !!

 

 

 

 Buon Tennis UISP a tutti !!!

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP