Discesa Internazionale del Tevere - XXXIV edizione

A cura dell'ufficio stampa della D.I.T

La Discesa Internazionale del Tevere, una comunità itinerante, cosmopolita e variegata che il fiume accoglie come grembo materno. Una gioiosa festa dello sport coniugata al gerundio, in canoa e non solo: pagaiando, remando, pedalando e camminando sul fiume e sulle rive. Giunta alla 34° edizione la DIT è a tutti gli effetti una delle più importanti manifestazioni nel calendario europeo del   turismo sportivo fluviale, seconda solo alla mitica discesa del Danubio.

Una insieme di associazioni, Canoa Club Città di Castello, Rainbow Altotevere, Polisportiva Sherwood, Gruppo Canoe Roma, Canoa Kayak Roma Assex, Federtrek, coordinate dalla storica associazione   Discesa Internazionale del Tevere hanno contribuito alla consueta riuscita della manifestazione.

Partita il 25 aprile da   Città di Castello (con pretappa del 24 da S. Sepolcro) la DIT è approdata a Roma il 1 maggio. L’arrivo delle tappa conclusiva, nel tratto urbano del Tevere sottostante Castel S. Angelo è stata suggellata dagli eventi Vivifiume organizzati e coordinati dal Comitato UISP Roma.

Dalla maratona podistica Vivicittà corsa da 750 partecipanti sulle banchine golenali, alla Roma Dragon Cup con 8 equipaggi in gara nel tratto da ponte S. Angelo a ponte Umberto, alla Coppa Anellone con ben 24 equipaggi sul campo gara a monte di ponte Milvio.  Un colpo d’occhio spettacolare che ha ammaliato i non pochi turisti che incuriositi si affacciavano dagli spalti. Ciliegina sugli eventi la rievocazione storica della antica navigazione fluviale rappresentata dalla riproduzione di una barca d’epoca romana con tanto di figuranti in costume del II secolo proveniente dal porto dell’Olio di Ocriculum.  Per finire degnamente la giornata, un lauto banchetto al galleggiante della storica associazione Romana Nuoto Salvamento.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD